Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 844

Un video spettacolare mostra la sfida tutta di traverso tra auto e moto. Chi vincerà?
Dopo averle viste in foto ecco le novità del NAIAS 2011 in una carrellata di immagini in movimento
La Hyundai Grandeur G5 debutta in Nordamerica e in Corea puntando sul rapporto tra contenuti e prezzo. Non arriverà invece in Europa, dove il top della gamma sarà la i40, attesa protagonista dei prossimi Saloni.
Le prime foto della Chrysler 200 Convertible anticipano come potrebbe essere, in futuro, la versione europea griffata Lancia. Che, come ormai sembra certo, si chiamerà Flavia.
Al Consumer Electronic Show di Las Vegas sono state presentate anche tante novità che riguardano il mondo auto. Dai sistemi GPS ai navigatori, dalle ricariche senza fili per le auto elettriche alle strumentazioni digitali. Ecco una panoramica tecnologica di cosa ci attende a breve.
Potremmo considerarla una 500 Abarth yankee se non fosse che i colori sociali sono agli antipodi e che il tuning è made in Chrysler. A Detroit, la Fiat 500 Mopar sfoggia nuove personalizzazioni made in USA.
Non è più il Naias di una volta, quando dettava le tendenze del nuovo anno, ma il Salone di Detroit qualche sorpresa la rivela ancora. Ecco l'elenco, non ancora completo, delle novità appena presentate.
Ottocento chilometri di autonomia grazie al motore elettrico accoppiato a un 2.0 benzina. Sul pianale della nuova Ford C-Max nascono la Hybrid ed Energi, previste in Europa per il 2013.
Sedili girevoli e ali di gabbiano per la Kia KV7, concept scenografica presentata dai coreani a Detroit. Nel salotto posteriore ci sono un tavolino e il wi-fi.
A Detroit debutterà la Honda Civic Concept, poi toccherà alla vera nuova Civic. Stando alle indiscrezioni, in Europa dovrebbe arrivare verso la fine del 2011.
Dopo la variante da famiglia "v", la Toyota Prius "c" Concept prefigura un'altra evoluzione, stavolta in chiave cittadina, dell'ibrida giapponese. Il modelllo di serie che prenderà vita da questo prototipo arriverà nel 2012.
Al Cobo Center una concept prefigura il prossimo suv compatto targato Ford, atteso per il 2012. La nuova Kuga, che oggi si chiama Vertrek, nascerà sulla stessa piattaforma della Focus e avrà in dote motori EcoBoost e Duratorq.
Settantacinque nuove foto e nuovi dettagli sulla Prius v, variante monovolume dell'ibrida Toyota.
La Cadillac CTS-V Coupé GT racecar segna il ritorno alle competizioni della Casa americana. Sarà affidata a due team nello Sports Car Club of America World Challenge 2011.
L'utilitaria a stelle e strisce si presenta al pubblico di casa svelandosi per la prima volta nella versione a tre volumi. La Chevrolet Sonic, per gli europei "Aveo", arriverà nelle concessionarie in estate.
La Ford Focus Elettrica non è un prototipo campato in aria ma arriverà davvero su strada entro la fine del 2011. Tra i suoi assi nella manica ci sono batterie a temperatura controllata e molte funzioni gestibili a distanza tramite smartphone.
In Giappone le dimensioni contano, così anche la Jazz cresce sul retro per ospitare la famiglia al completo. Debutto in patria in primavera con motorizzazioni ibrida e a benzina, poi dovrebbe toccare all'Europa.
La Hyundai Curb sfila sotto i riflettori di Detroit come prototipo ma prefigura una piccola crossover prossima ventura. Sarà così la ix25 del futuro?
Lo stile della RCZ fa discutere: troppo simile a quello della TT? Ecco il perché di alcune linee nell'occhio del ciclone.
Una tecnica della psicologia cognitiva come l'Eye Tracking ha permesso a Mercedes di capire quali sono i punti acchiappaocchi della nuova CLS. Per scoprire che...
Vestito curato, sguardo da macho e fisico da gran lavoratore. Dietro questa concept in procinto di debuttare a Detroit dovrebbe celarsi la nuova generazione del GMC Sierra, un classico pick-up a stelle e strisce.
Il capriccio milionario di un imprenditore tedesco diventa l'occasione per riscoprire l'arte del saper fare automobili tutta tricolore. Se l'ispirazione esteriore arriva dai tratti senza tempo di Marcello Gandini reinterpretati dall'atelier Pininfarina, sottopelle trottano i cavalli della Ferrari 430 Scuderia, con un telaio accorciato e una gabbia in tubi. Ecco ...
Dopo il titolo di "auto dell'anno" in Giappone arriva una serie limitata commemorativa. La Honda CR-Z Memorial Award Edition ha la livrea blu perla, il navigatore di serie e altri dettagli sportivi.
Mascherina a papillon e fari più sportivi per svecchiare il look della Pro Cee'd. Sotto il cofano dovrebbe debuttare una versione aggiornata e più nerboruta del 1.6 turbodiesel.