Concept Car

Nissan Silphy Concept


Avatar di Luca Cereda , il 26/04/12

9 anni fa - Anticipa la nuova Sentra

Sfila a Pechino la Nissan Silphy Concept, prototipo della nuova generazione della berlina meglio conosciuta come Sentra. Dopo il debutto in Cina sbarcherà in America ed Australia.

AUTO DI MONDO Si chiama Nissan Silphy concept ma si legge Sentra, negli Stati Uniti, o Pulsar, in Australia. Questo prototipo, presentato in anteprima al salone di Pechino, anticipa infatti la nuova generazione di una berlina per ora esclusa dal mercato europeo ma ben conosciuta oltreoceano. La versione definitiva dovrebbe debuttare negli USA nel 2013, ma ancor prima inizierà la propria carriera in Cina.

VEDI ANCHE

MILLEOTTO E CVT Ed è proprio la versione destinata al mercato cinese (nata dalla collaborazione con la Dongfeng) quella che anticipa la Silphy concept, con un look che non brilla per originalità (fari rigorosamente muniti di led, frontale scolpito secondo le linee più in voga) ma che certamente non sfigura. A maggior ragione se si guarda al ricco allestimento riservato agli interni, rifiniti con materiali di pregio e dotati di tutti i confort (compreso il clima dual-zone): a patto che poi venga confermato nella versione di serie. Da un punto di vista tecnico infine, la Silphy monta un motore 1.8 a benzina abbinato al cambio X-Tronic CVT, annunciato più compatto e leggero del precedente oltre che dai rapporti più lunghi per ridurre le emissioni di CO2.


Pubblicato da Luca Cereda, 26/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox