Tesla Cybertruck indistruttibile? Il video YouTube dei test
Tesla

Cybertruck indistruttibile? Qualcuno lo ha messo alla prova [VIDEO]


Avatar di Michele Perrino , il 13/08/20

1 anno fa - Cybertruck a prova di proiettile? Il video test a colpi di... pistola

Elon Musk ha definito il suo pickup un mezzo "indistruttibile": qualcuno lo ha preso in parola e ha usato pistola, coltello, etc.

BULLETPROOF Musk parla del Cybertruck come di un mezzo ''praticamente indistruttibile''. Bene, c'è chi lo ha preso alla lettera. Tale Bob Edwards ha preso un foglio di acciaio - simile al tipo di acciaio impiegato per la carrozzeria del Tesla truck - e ha effettuato un test casalingo a...colpi di pistola. Ecco il video YouTube.

VEDI ANCHE



UNBREAKABLE Edwards ha usato acciaio inossidabile 304 da 3 mm di spessore, laminato a freddo, ma non temprato come quello che sarebbe utilizzato sul Cybertruck. Secondo il comunicato stampa ufficiale di Tesla, infatti, il truck sarà realizzato con acciaio inossidabile Ultra-Hard 30X, probabilmente indurito, laminato a freddo. Musk sostiene che di tratta dello stesso materiale utilizzato dal razzo di SpaceX.

IL RISULTATO L'autore del video ha quindi sparato, tagliato e preso a martellate e picconate il povero pannello di metallo simil Cybertruck. Nel peggiore dei casi è rimasta qualche ammaccatura, ma niente più. Certo i danni a livello estetico ci sarebbero eccome - e qualche proprietario di Cybertruck potrebbe anche rimanerci male, di fronte alla sua distruttibilità - ma dal punto di vista della sicurezza sembrerebbe un vero carro armato. Con buona pace di chi pensava fosse la solita bufala.


Pubblicato da Michele Perrino, 13/08/2020

Vedi anche
Logo MotorBox