Pubblicato il 13/08/20

BULLETPROOF Musk parla del Cybertruck come di un mezzo ''praticamente indistruttibile''. Bene, c'è chi lo ha preso alla lettera. Tale Bob Edwards ha preso un foglio di acciaio - simile al tipo di acciaio impiegato per la carrozzeria del Tesla truck - e ha effettuato un test casalingo a...colpi di pistola. Ecco il video YouTube.

UNBREAKABLE Edwards ha usato acciaio inossidabile 304 da 3 mm di spessore, laminato a freddo, ma non temprato come quello che sarebbe utilizzato sul Cybertruck. Secondo il comunicato stampa ufficiale di Tesla, infatti, il truck sarà realizzato con acciaio inossidabile Ultra-Hard 30X, probabilmente indurito, laminato a freddo. Musk sostiene che di tratta dello stesso materiale utilizzato dal razzo di SpaceX.

IL RISULTATO L'autore del video ha quindi sparato, tagliato e preso a martellate e picconate il povero pannello di metallo simil Cybertruck. Nel peggiore dei casi è rimasta qualche ammaccatura, ma niente più. Certo i danni a livello estetico ci sarebbero eccome - e qualche proprietario di Cybertruck potrebbe anche rimanerci male, di fronte alla sua distruttibilità - ma dal punto di vista della sicurezza sembrerebbe un vero carro armato. Con buona pace di chi pensava fosse la solita bufala.


TAGS: video tesla tesla cybertruck video youtube