Logo MotorBox
Eventi

Passione Caracciola, il rally di regolarità dedicato al pilota della Mercedes Benz - GALLERY


Avatar di Simone  Dellisanti , il 22/06/17

6 anni fa - Prende il via la terza edizione del rally Passione Caracciola

Passione Caracciola, il rally di regolarità dedicato al pilota della Mercedes Benz, presenti anche alcune Alfa Romeo, Ferrari e Porsche

Prende il via la terza edizione del rally Passione Caracciola. La gara di regolarità dedicata al pilota che si legò a Mercedes Benz

GARA DI REGOLARITÀ E' vero, il Circuito di Monza è soprannominato il Tempio della Velocità, ma questo non vuol dire che sul circuito brianzolo ci possano gareggiare solo le veloci auto della categoria GT o le Formula Uno.

CARACCIOLA E MERCEDES Infatti, proprio questa mattina dall'Autodromo di Monza è partita la terza edizione del rally di regolarità dedicato alla memoria di Rudolf Caracciola, uno dei piloti più forti degli anni Venti e Trenta che legò il suo nome al Marchio della Stella a Tre punte, la Mercedes.

58 TESORI Dopo il raduno a Rozzano, le 58 vetture (58 come gli anni vissuti dal pilota) tutte antecedenti al 1980, sono partite in mattinata dal Circuito di Monza, che ha visto sfrecciare più volte Caracciola suoi rettilinei, per passare a St.Morizt, dove il pilota si aggiudicò la gara di categoria durante l’Intenational Autobildwoche, a bordo di una potente Mercedes-Benz SSK.

VEDI ANCHE



STORIA DELL'AUTOMOBILE Fortunatamente, sono riuscito ad assistere alla partenza sul circuito brianzolo e, una volta giunto in pit lane, mi sono trovato circondato da alcuni gioielli del passato. Intorno a me c'erano moltissime Mercedes d'epoca, vere e proprie perle del passato che hanno fatto la storia dell'automobile, tra cui spiccavano le Mercedes SL nella versione Roadster e Racing e puri tesori su quattro ruote come la Mercedes W06 TIPS 1928, con motore a sei cilindri sovralimentato, da circa 180 CV.

TRAGUARDO SVIZZERO Dopo le tappe di Monza, St,Moritz e Arosa, il rally di regolarità Passione Caracciola terminerà domenica 25 giugno a Lugano.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 22/06/2017
Gallery
Vedi anche