Autore:
Massimo Grassi

MEZZO SECOLO A TUTTA VELOCITÀ Sappiamo che il 2017 per AMG rappresenta il 50mo anno di vita; un compleanno importante da festeggiare con tutti i crismi. Tutto è iniziato al Salone di Ginevra 2017 con la presentazione della AMG GT Concept e avrà il proprio culmine al Salone di Francoforte 2017 con la presentazione della Mercedes-AMG Project One, hypercar da più di 1.000 cv. In mezzo ci sono altri regali speciali come ad esempio la Mercedes-AMG GT3 Edition 50, una special prodotta in piccolissima serie: appena 5 esemplari.

COLORE SPECIALE I contenuti speciali della nuova creatura di Affalterbach partono dalla carrozzeria che sfoggia una speciale tinta sviluppata appositamente da AMG. Si tratta di un grigio particolare interrotto da inserti in Real Black. Cattiva è cattiva la Mercedes-AMG GT3 Edition 50 e per non farsi mancare nulla si arricchisce di speciali appendici aerodinamiche in carbonio.

ANIMA RACING Nell’abitacolo non aspettatevi un ambiente particolarmente accogliente: la Mercedes-AMG GT3 Edition 50 è un’auto da pista e quindi ecco il rollbar, i sedili ultra avvolgenti con culla in carbonio, volante sportivo con manettini per regolare i numerosi parametri dell’auto e strumentazione digitale. Il sedile passeggero? Non pervenuto.

CUORE ASPIRATO Sotto il lungo cofano della nuova belva firmata AMG batte il cuore del V8 6.3 aspirato, accompagnato da un cambio sequenziale a 6 rapporti. La trazione, manco a dirlo, è rigorosamente posteriore. Il listino prezzi? Non sappiamo quanto costi la Mercedes-AMG GT3 Edition 50 ma sappiamo che ognuno dei 5 fortunati che se la porterà a casa andrà ad Affalterbach a ritirarla e verrà adeguatamente istruito su come domare una belva del genere.


TAGS: mercedes amg edizioni speciali Mercedes-AMG GT3 Edition 50