Auto elettriche

Mercedes accelera sull’elettrico


Avatar Redazionale , il 29/03/17

4 anni fa - Mercedes lancerà entro il 2022 10 auto completamente elettriche con il nuovo brand EQ

Mercedes lancerà entro il 2022 10 auto completamente elettriche con il nuovo brand EQ

GIOCARE D’ANTICIPO Abbiamo fatto conoscenza per la prima volta in occasione del Salone di Parigi 2016 e l’abbiamo ritrovato, a bordo di una concept firmata AMG, al Salone di Ginevra 2017. Parliamo del brand EQ col quale Mercedes lancerà i suoi prossimi modelli a emissioni zero. Un brand che, stando a quanto dichiarato durante il meeting annuale della Casa della Stella, richiederà un investimento di ben 10 miliardi di euro. Una cifra monstre che permetterà a Stoccarda di lanciare entro il 2022 più di 10 modelli elettrici. Si avete letto bene: 2022, ovvero 3 anni in anticipo rispetto a quanto comunicato poco tempo fa.

PER TUTTI I GUSTI Sotto il brand Mercedes EQ nasceranno modelli differenti, da piccole auto per la città a SUV (come la EQ Concept vista a Parigi 2016) passando per sportive (come la AMG GT Concept) e berline. Modelli alimentati unicamente a batteria con autonomie differenti che raggiungeranno anche i 500 e passa chilometri.

VEDI ANCHE



LA FASE DI PASSAGGIO Da qui al 2022 Mercedes presenterà anche nuovi modelli ibridi in quanto, come ricordato durante il meeting, “motori a combustione efficienti continueranno a rappresentare un element importante durante questa fase di transizione”. Auto ibride capaci di percorrere circa 50 km in modalità 100% elettrica. Della squadra la nuova generazione della Mercedes Classe S, attesa nei prossimi mesi.

TUTTO PER C.A.S.E. L’elettrificazione della gamma rientra nella strategia Mercedes denominata C.A.S.E., acronimo che significa Connesse, Autonome, Condivise (share) ed elettriche. 


Pubblicato da Massimo Grassi, 29/03/2017
Vedi anche
Logo MotorBox