Autore:
Simone Dellisanti

APEX Lo spettacolare documentario-lungometraggio sulle hypercar più famose del mondo, "Apex: The Story of the hypercar" è disponibile, dal primo di agosto, sulla piattaforma streaming Netflix anche per l'Italia, oltre che su iTunes a 9,99 euro.

SEGRETI SVELATI "Apex" è la storia che racconta le idee, i progetti, le risorse e i sogni degli uomini che hanno costruito i prodigi dell'ingegneria tecnica e della meccanica che oggi chiamiamo e conosciamo col nome di hypercar. Molto più che vetture sportive e lussuose ma automobili che già dal loro primordiale disegno sono state create per essere delle vere e proprie icone del loro tempo, il sogno segreto di qualunque uomo appassionato di motori.

SOLO PER CUORI FORTI Il documentario-lungometraggio è datato 2015 ed è stato diretto da J.F Musial e Josh Viete che hanno voluto rendere pubblici i retroscena legati alla progettazione e alla idealizzazione delle più grandi vetture mai create sotto il nome di Porsche, Ferrari, McLaren, Pagani e Koenigsegg, svelando tutti i loro segreti, dallo sviluppo alla loro costruzione finale.

CONTRIBUTI INTERESSANTI Tra i guest che hanno contribuito alla realizzazione del lungometraggio ci sono: Horacio Pagani e Christian von Koenigsegg, fondatori delle omonime compagnie produttrici  delle hypercar più sognate dei nostri giorni. Chris Goodwin, capo collaudatore McLaren e infine anche il nuovo conduttore di Top Gear, Chris Harris.


TAGS: porsche ferrari mclaren koenigsegg itunes Apex: The Story of the Hypercar netflix