Autore:
Emanuele Colombo

FORMULA 1 ALL'ASTA L'appuntamento è per il prossimo 16 novembre: in occasione della Contemporary Art Evening Auction a New York, Sotheby's batterà all'asta la Ferrari F2001, la monoposto di Formula 1 con cui Michael Schumacher ha conquistato il suo quarto titolo mondiale.

L'ARMA DI SCHUMACHER Mossa dal V10 di 3 litri di cilindrata, la Ferrari F2001 sviluppava qualcosa come 900 cavalli e raggiungeva i 18.500 giri. Era talmente competitiva da aver conquistato il podio in tutte le gare e da aver permesso a Schumacher di concludere la stagione con un punteggio quasi doppio rispetto a David Coulthrd sulla McLaren, suo più diretto rivale in campionato.

PREZZO STIMATO La Ferrari F2001 all'asta è contrassegnata dal numero di telaio 211 ed è la stessa auto con cui Schumacher vinse il Gran Prix di Monaco. Oggi, perfettamente funzionante e completa di ogni sua parte, potrebbe partecipare a gare storiche e agli eventi Corse Clienti organizzati da Ferrari: la casa d'aste Sotheby's stima che possa raggiungere una quotazione superiore a 4 milioni di dollari.


TAGS: sotheby's Michael Schumacher ferrari f1 ferrari formula 1 ferrari f2001 formula 1 all'asta ferrari f1 all'asta ferrari f2001 all'asta all'asta la ferrari di schumacher