Pubblicato il 31/08/2017 ore 11:10

COSTA PIÙ DELL'AUTO VERA Sorpresa: il modello in scala della Ferrari 812 Superfast, grande la metà dell'originale e privo di motore, costa più dell'auto vera. Parliamo del modello fatto a mano, in fibra di carbonio e altri materiali da prototipazione, usato dalla Ferrari per i test in galleria del vento con cui hanno definito e ottimizzato le forme della Superfast.

MODELLINO? MODELLONE! Lungo 2,31 metri e pesante 200 chili, il modello della Ferrari 812 Superfast ha viti a vista e pure alcune annotazioni scritte a mano dai tecnici che l'hanno impiegato per i test: un coreografico e ingombrante fermacarte, verrebbe da dire, o la versione sportiva dei nanetti da giardino.

LA PAROLA AI NUMERI La Casa metterà il modello all'asta, con la collaborazione di Sotheby's, il 9 settembre prossimo, in un evento organizzato nella sede dell'azienda a Maranello. Il valore stimato? Tra 337 mila e 385 mila dollari, più dei 315 mila dollari richiesti per la Superfast marciante: con il suo bel V12 da 6,5 litri e 789 cavalli sotto al cofano.


TAGS: modello maranello asta galleria del vento modellino ferrari 812 superfast