Salone di Ginevra 2017

Volvo XC60: la nuova generazione pronta per Ginevra


Avatar Redazionale , il 27/02/17

4 anni fa - La nuova Volvo XC60, attesa al Salone di Ginevra 2017, è anticipata da un'immagine teaser

La nuova Volvo XC60, attesa al Salone di Ginevra 2017, è anticipata da un'immagine teaser

LA SUV COL MARTELLO Il velo bianco che la copre permette di vedere con chiarezza 2 cose: i fari anteriori con l’ormai classico disegno a Martello di Thor e quelle posteriori a sviluppo verticale. Ecco tutto quello che vediamo nell'immagine teaser. Il resto della nuova generazione della Volvo XC60 è meno chiaro e solo al Salone di Ginevra 2017 si mostrerà in toto. Esatto, Ginevra: tra una settimana + un giorno la suv media svedese debutterà in veste completamente rinnovata, con stile simile a quello di XC90, S90 e V90 e tanta tecnologia.

VEDI ANCHE



FIGLIA DELLA MODULARITÀ Non saranno solo stile e tecnologia a unire la nuova XC60 alle sorelle maggiori: ci sarà anche la meccanica. La nuova arrivata infatti sarà basata sulla stessa piattaforma SPA che fa da base alle serie 90. Facile quindi immaginare che la XC60 monterà anche la gamma motori già utilizzata da XC90, S 90 e V90, magari compreso anche il sistema ibrido da 407 cv.

CONCORRENTI SULL’ATTENTI Non si sa ancora quando avverrà il lancio commerciale della nuova generazione della Volvo XC60, ma sappiamo che quando arriverà sul mercato la suv media svedese dovrà vedersela con concorrenti come la nuova Audi Q5, BMW X3, Mercedes GLC e Alfa Romeo Stelvio. Riuscirà a sbaragliare la concorrenza


Pubblicato da Massimo Grassi, 27/02/2017
Vedi anche
Logo MotorBox