Pubblicato il 06/05/21

NOVITÀ A GETTO CONTINUO Continua la carrellata di annunci e presentazioni in casa Volkswagen: dopo la nuova piccola Polo, la cugina boema Fabia (presentata pochissimi giorni fa) e il restyling di Ibiza, l’arrivo del nuovo SUV elettrico di Audi Q4 e-tron e del cugino ID.4 GTX ad alte prestazioni, il gruppo tedesco prosegue il rinnovamento della sua gamma. Questa volta tocca alla versione a passo lungo di Tiguan, uno dei modelli di maggior successo della casa di Wolfsburg, che nella versione normale è stato rinfrescato di recente, e che abbiamo provato nella sua versione a benzina

Volkswagen Tiguan 1.5 TSI R-Line: 3/4 anteriore

CAMPIONE DI INCASSI Tiguan Allspace è l’unico modello di questo SUV importato negli Stati Uniti, mentre qui da noi rappresenta circa un quinto delle vendite complessive della gamma Tiguan: dal 2007, anno del debutto, il SUV tedesco ha venduto circa sei milioni di unità, di cui 1,5 nella versione Allspace.

Volkswagen Tiguan R 2021, vista 3/4 anteriore

PIÙ LUNGA, PIÙ COMODA Per le esigenze di una famiglia più spaziosa, però, Tiguan Allspace rappresenta un’alternativa più interessante: il passo allungato (di 22 cm nel modello attuale) rende più confortevole la vita a bordo di chi siede dietro, il bagagliaio guadagna preziosi litri di spazio utile, e c’è anche la possibilità di averlo in versione a sette posti. Magari non è la più gettonata in questo periodo di pandemia, ma di sicuro è la più pratica per chi ha tanti figli (e relativi amici da scarrozzare in giro). 

Volkswagen Tiguan R 2021, gli interni

APPUNTAMENTO AL 12 MAGGIO La presentazione ufficiale di Tiguan Allspace sarà in diretta streaming, e si terrà il prossimo 12 maggio. Aggiorneremo questo articolo con il link della diretta quando verrà comunicato da Volkswagen.


TAGS: diretta volkswagen tiguan suv presentazione streaming Tiguan Allspace