Novità auto

Smart Brabus 2016: le piccoline si mettono giù da guerra


Avatar Redazionale , il 29/04/16

5 anni fa - 105 cavalli, assetto rivisto e cambio twinamic più svelto

Più cattive nella linea, più cazzute sotto il cofano, ecco le nuove sportive da città formato tascabile: le #smart #fortwo e #forfour #Brabus

SPORTIVE TASCABILI Smart che vai, Brabus che trovi. E già, perché quando inizia a farsi sentire quel leggero prurito al piede destro la soluzione è una: affidarsi al preparatore tedesco. Più cattive nella linea, più cazzute sotto il cofano, arrivano le nuove sportive da citta formato tascabile: le smart fortwo e forfour by Brabus.

PIU’ QUINDICI Prima ancora di elencarvi cosa e quanto sia stato modificato a livello estetico, vale la pena fare il punto su cosa si nasconde sotto il cofano. Parliamo sempre del 3 cilindri da 900 cc, certo, ma questa volta portato a 105 cavalli (+15). Il risultato? 0-100 in 9,5 secondi per una velocità massima di 165 orari per la due porte e ben 180 orari per la più grossa forfour. Hai capito le piccoline!

VEDI ANCHE



PICCOLO MA PEPATO I tecnici, poi, hanno lavorato sull'aspirazione e sulla pressione del carburante, ora più alta del modello liscio. Non solo, anche il cambio a doppia frizione twinamic è stato velocizzato del 40% comprendendo anche la funzione Race Start, una sorta di launch control per lasciarsi tutti dietro al verde. L'assetto, ribattezzato Performance Brabus (per differenziarlo da quello Brabus optional per le Smart vulgaris), beneficia di molle e ammortizzatori irrigiditi del 20% e include anche una barra antirollio anteriore maggiorata, per limitare il coricamento in curva del 9%, dicono in Smart.

COME LA VEDO Anche all’esterno le Brabus 2016 hanno ricevuto un adeguato trattamento sportivo, che si concretizza in paraurti con prese d’aria più grandi e muniti di nuovi deflettori, nei due immancabili terminali di scarico centrali, senza dimenticare poi i bei cerchi in lega Monoblock IX by Brabus.

QUI PREZZI Dal prossimo luglio nelle concessionarie, la gamma Brabus parte da 19.710 Euro per la Fortwo coupé, che diventano 22.970 Euro per la cabrio e 20.520 Euro per la Forfour.


Pubblicato da Marco Rocca, 29/04/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox