Autore:
Marco Rocca

DRESS CODE Una è a pois neri su fondo rosa, l’altra, per i maschietti, in un elegante gessato grigio. Due grandi classici dell’abbigliamento rivisitati in chiave smart. L’autore? Chi, se non Lapo Elkann e la sua Garage Italia Customs.

L'ACCORDO CON MERCEDES Diversamente dalle altre creazioni dell'officina milanese, fino ad ora esclusivamente one-off (per la gioia dei proprietari), questa volta è stato sottoscritto un accordo con la Casa automobilistica tedesca che prevede la realizzazione di una vera e propria linea speciale acquistabile presso i punti vendita smart o sul suto smartFORstore.it. 

PASSION 70 Basi di partenza sono state due fortwo passion da 70 cavalli con cambio automatico twinamic, la versione che in Italia va per la maggiore. Sotto la sciccosa wrappatura si nasconde un allestimento particolarmente ricco, che comprende tra gli altri, volante e leva del cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh.

PER LUI E PER LEI Se la fortwo per i maschietti mette l'accento sulla sportività grazie ai paddle al volante, all'assetto sportivo ribassato e ai cerchi in lega da 16’’ Black, la fortwo pois è più confortevole, per le signorine, grazie ai cerchi in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio.

CAPSULE COLLECTION Nate con l’intento di realizzare una vera e propria capsule collection che si arricchirà nei prossimi mesi di altre limited edition, le due smart saranno in vendita da lunedi 11 aprile al prezzo di 16.788 Euro per la fortwo a pois, 19.826 Euro per quella gessata. Non poco, certo, ma la moda ha il suo prezzo. 


TAGS: smart wrapping smart fortwo 2015 garage italia customs nuova smart fortwo fortwo pois fortwo pinstripe