Salone di Parigi 2018

Salone di Parigi 2018: nuova BMW X5 vs nuova Mercedes GLE


Avatar di Lorenzo Centenari,

7 anni fa - Due Suv premium taglia XL si rinnovano completamente. Chi ha la meglio?

Due Suv premium taglia XL si rinnovano completamente. Sfida a distanza tra Stoccarda e Monaco di Baviera, live dal Paris Motor Show

DUELLI D'ALTA QUOTA C'è chi sposa la filosofia downsizing, e chi dell'understatement proprio se ne infischia. Nella certezza che nessuno avrà mai il coraggio di osservargli qualcosa, vista la stazza da granatiere. Il Salone di Parigi 2018 è anche ring virtuale di un appassionante match tra pesi massimi. Già, perché il caso vuole che BMW X5 di nuova generazione debba dividere i riflettori col nemico di sempre: anche Mercedes GLE (diretto erede di Mercedes ML) debutta al Mondial de l'Automobile in veste completamente rinnovata. Design, tecnologia, termodinamica: quale dei due ha in canna il colpo da kappaò? Scoprilo nel nostro video confronto live dal Salone.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Lorenzo Centenari, 03/10/2018
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Lorenzo Centenari
Lorenzo Centenari
Infaticabile mulo da tastiera, Lorenzo mette al servizio della redazione la sua esperienza nel giornalismo “analogico” (anni di gavetta nei quotidiani locali) e soprattutto la sua visione romantica dell’automobile, mezzo meccanico ma soprattutto strumento di libertà e conquista straordinaria dell’umanità. Il suo forte accento parmigiano è oggetto di affettuosa derisione ogni volta che apre bocca (e anche per questo preferisce scrivere piuttosto che apparire in video). Penna di rara eleganza, ama le coupé, un po’ meno i Suv coupé. Ogni volta che sale a Milano, si perde.

Gli articoli di Lorenzo

Vedi anche