Salone di Parigi 2018

Salone di Parigi 2018: nuova BMW X5 vs nuova Mercedes GLE


Avatar di Lorenzo Centenari,

7 anni fa - Due Suv premium taglia XL si rinnovano completamente. Chi ha la meglio?

Due Suv premium taglia XL si rinnovano completamente. Sfida a distanza tra Stoccarda e Monaco di Baviera, live dal Paris Motor Show

MotorBox, prima di tutti gli altri

DUELLI D'ALTA QUOTA C'è chi sposa la filosofia downsizing, e chi dell'understatement proprio se ne infischia. Nella certezza che nessuno avrà mai il coraggio di osservargli qualcosa, vista la stazza da granatiere. Il Salone di Parigi 2018 è anche ring virtuale di un appassionante match tra pesi massimi. Già, perché il caso vuole che BMW X5 di nuova generazione debba dividere i riflettori col nemico di sempre: anche Mercedes GLE (diretto erede di Mercedes ML) debutta al Mondial de l'Automobile in veste completamente rinnovata. Design, tecnologia, termodinamica: quale dei due ha in canna il colpo da kappaò? Scoprilo nel nostro video confronto live dal Salone.

VEDI ANCHE



Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Lorenzo Centenari
Lorenzo Centenari
Infaticabile mulo da tastiera, Lorenzo mette al servizio della redazione la sua esperienza nel giornalismo “analogico” (anni di gavetta nei quotidiani locali) e soprattutto la sua visione romantica dell’automobile, mezzo meccanico ma soprattutto strumento di libertà e conquista straordinaria dell’umanità. Il suo forte accento parmigiano è oggetto di affettuosa derisione ogni volta che apre bocca (e anche per questo preferisce scrivere piuttosto che apparire in video). Penna di rara eleganza, ama le coupé, un po’ meno i Suv coupé. Ogni volta che sale a Milano, si perde.

Gli articoli di Lorenzo

Vedi anche