Autore:
Marco Congiu

ARIA NUOVA È già tempo di dire addio all'attuale generazione di Mercedes GLE Coupé. Lanciata nel 2015, il primo SUV dalla carrozzeria sportiva prodotto a Stoccarda si basava sulla vecchia architettura M-Class, la stessa della gloriosa ML. L'auto che vedete in queste immagini è la nuova GLE Coupé 2019, pronta per il debutto l'anno prossimo.

COME CAMBIA La nuova GLE Coupé ha nel mirino la rivale di sempre, la BMW X6. Da queste prime immagini spia scattate dai nostri sempre attenti fotografi, possiamo vedere come le forme indichino chiaramente l'indole sportiva dell'auto. Verissimo, si tratta pur sempre di uno Sport Utility di quasi 5 metri di lunghezza per 2 di larghezza, ma il design del posteriore contribuisce ad addolcirne il peso, rendendo il look dell'auto più sportivo. Si intravede al posteriore un piccolo spoiler a becco d'anatra, sotto una camuffatura decisamente generosa.

NUOVI MOTORI Sotto il cofano potremmo dire addio al 5.5 litri firmato AMG che dovrebbe esser rimpiazzato da una più moderna unità da 4.0 litri V8. Gli altri frazionamenti dovrebbero prevedere tutte unità a sei cilindri in linea da 3.0 litri, tra cui dovrebbe esordire un Diesel da 340 CV montato sulla nuova GLE 400d Coupé. A ciò è lecito pensare si possa affiancare una motorizzazione mild-hybrid di ultima generazione firmata Mercedes.

QUANDO ARRIVA Abbiamo visto da vicino la nuova generazione di Mercedes GLE in occasione dell'ultimo Salone di Parigi e, a rigor di logica, dovrebbe essere seguita a stretta distanza dalla GLE Coupé che abiamo immortalato in queste nuove immagini al freddo del nord Europa. Al momento non abbiamo ancora info ufficiali a riguardo da parte della casa di Stoccarda. 


TAGS: mercedes mercedes gle Mercedes GLE Coupé