Autore:
Luca Cereda

COMING SOON Magari non la vedremo al Salone di Ginevra 2017, come molti rumoreggiano. Ma l'imminente debutto di una suvcoupé media (nella foto la concept LRX) firmata Land Rover è ormai dato per certo. Che poi la si chiami Range Rover Velar, come dicono i ben informati, o Evoque XL, come paventavano in passato, poco importa.

PIU' CHIC Rispetto ai suv già presenti nella gamma Land Rover, la Range Rover Velar avrà un tocco lifestyle, stile Evoque e Range Sport, che la proietta nella fascia alta della produzione inglese. Andrà a infilarsi esattamente tra le due, sorgendo però sulla piattaforma IQ della Jaguar F-Pace, con la quale dividerà gli spazi della linea di produzione a Solihull.

MOTORI E non solo. Sotto il cofano della Range Rover Velar troveremo probabilmente anche gli stessi motori della F-Pace, dei quattro cilindri e dei V6, a gasolio e a benzina. In futuro la suvcoupé potrebbe anche ricevere un cuore ibrido o elettrico. In quest'ultimo caso, pronto per lei c'è lo schema della concept i-Pace presentata allo scorso Salone di Detroit.


TAGS: salone di ginevra 2017 range rover velar range rover velar info range rover velar debutto