Logo MotorBox
Salone di Ginevra 2017

Range Rover Velar, il suvcoupé di Land Rover a Ginevra


Avatar di Luca Cereda , il 03/02/17

5 anni fa - In arrivo una sorella maggiore per la Evoque, forse già a Ginevra

In arrivo una sorella maggiore per la Evoque, forse già a Ginevra

COMING SOON Magari non la vedremo al Salone di Ginevra 2017, come molti rumoreggiano. Ma l'imminente debutto di una suvcoupé media (nella foto la concept LRX) firmata Land Rover è ormai dato per certo. Che poi la si chiami Range Rover Velar, come dicono i ben informati, o Evoque XL, come paventavano in passato, poco importa.

PIU' CHIC Rispetto ai suv già presenti nella gamma Land Rover, la Range Rover Velar avrà un tocco lifestyle, stile Evoque e Range Sport, che la proietta nella fascia alta della produzione inglese. Andrà a infilarsi esattamente tra le due, sorgendo però sulla piattaforma IQ della Jaguar F-Pace, con la quale dividerà gli spazi della linea di produzione a Solihull.

VEDI ANCHE



MOTORI E non solo. Sotto il cofano della Range Rover Velar troveremo probabilmente anche gli stessi motori della F-Pace, dei quattro cilindri e dei V6, a gasolio e a benzina. In futuro la suvcoupé potrebbe anche ricevere un cuore ibrido o elettrico. In quest'ultimo caso, pronto per lei c'è lo schema della concept i-Pace presentata allo scorso Salone di Detroit.


Pubblicato da Luca Cereda, 03/02/2017
Vedi anche