Economia e mercato

PSA potrebbe acquisire Opel


Avatar Redazionale , il 15/02/17

4 anni fa - PSA e General Motors stanno discutendo di un possibile passaggio di proprietà del marchio Opel

PSA e General Motors stanno discutendo di un possibile passaggio di proprietà del marchio Opel

FULMINE A CIEL SERENO Facciamo che evito inutili giri di parole e vado immediatamente al dunque: PSA potrebbe acquisire Opel da General Motors Europe, sussidiaria del colosso di Detroit. Una notizia bomba che ha fatto schizzare alle stelle il titolo del gruppo francese con un + 6% alla borsa di Parigi. Ora però rallento un po’ e vi spiego bene cosa è successo nelle scorse 24 ore tra Stati Uniti e Francia.

VEDI ANCHE



VECCHI AMICI General Motors e PSA hanno accordi in essere che, ad esempio, hanno portato alla nascita della Opel Crossland X, suv di segmento B basata sul pianale che servirà da base anche per futuri modelli marchiati Peugeot e Citroen. Una collaborazione che, secondo quanto riportato prima da Bloomberg e poi dalla Reuters, potrebbe sfociare in una storica acquisizione.

TRATTATIVE IN CORSO Voci che hanno portato il gruppo PSA a pubblicare una nota sul proprio sito ufficiale, nel quale si conferma che le due Case si sono incontrate, come naturale per due aziende che collaborano strettamente, per esaminare ulteriori collaborazioni future. Il gruppo francese ha poi confermato come nei colloqui si sia accennato alla possibilità di acquisizione di Opel (che in Gran Bretagna opera con il marchio Vauxhall). Tutto fatto quindi? Assolutamente no: il comunicato specifica come “Non ci sono certezze che si giunga a un accordo”.


Pubblicato da Massimo Grassi, 15/02/2017
Vedi anche
Logo MotorBox