Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 569
Che la Mégane fosse un'auto poliedrica si era capito. Soprattutto guardandola da dietro Ma per la Renault Sport la vista migliore è quella davanti. Acquattata, spigolosa e cattiva come può essere una compatta da 225 CV. L'ultima arrivata in famiglia è anche la più arrabbiata.
Bella, muscolosa, trendy. Anzi SUV, per dirlo in una sola parola. La Polo smette gli abiti da cittadina borghese e si prepara per il fine settimana: più alta, più "gommata", più appariscente. Per chi dal lunedì al venerdì fa vita metropolitana, ma nel weekend si vuole divertire.
Air e Lounge, lo dice il nome stesso. Fuori, aerodinamica come solo una Citroën potrebbe essere, dentro, sciccosamente iperbolica come l'atmosfera di certi locali "in". Tanto che la rivista britannica Autocar ha voluto eleggerla Concept Car Of The Year. Con una seconda classificata eccellente: la Lancia Fulvia.
Eccola finalmente, dopo tanti annunci, smentite, maquette esposte in musei così lontani da poter essere visitati solo dai grandi viaggiatori. Non che ora si sappia molto di più, ma qualcosa si vede, si intuisce più chiaramente.
What's America, verrebbe da dire. Perché il design quello è. Bassa, larga, linea di cintura tirata su, sopra l'ombelico. Accigliata e suadente. È un prototipo, mannaggia, e del prototipo ha il fascino e lo charme. Oltre ai numeri che non badano a spese: badano a far parlare.
E la chiamano coupé con quattro porte, quasi cinque metri di lunghezza e con quei muscoli sulle fiancate. La chiamano anche concept, nonostante sia ormai è bell'e pronta per la produzione di serie.
Per ora è soltanto un prototipo ma il falco della Nissan spiccherà il volo in un futuro prossimo, affiancandosi alla X-Trail, best seller tra le SUV compatte.
Un punto di partenza per le Ford del futuro. Una concept per capire se la direzione è quella giusta. Non solo nello stile, ma anche nella tecnica, dove l'elettronica ruba le idee ai videogiochi e le mette in pratica.
Supercar ed eleganza spesso non vanno d'accordo. C'è sempre l'eccezione, però, che conferma la regola. Come l'ultima splendida creatura uscita dalla fabbrica di sogni di Newport Pagnell, nel Buckinghamshire.
Una vera perla di stile tra tante silhouette anonime presenti al Salone di Francoforte. E un tuffo al cuore per chi inizia ad avere qualche capello bianco.
Sembrava una provocazione fine a se stessa, giusto per creare un po' di suspence attorno all'annuncio che dietro quell'allestimento si sarebbe nascosta la linea della nuova Panda. E invece, dopo nove mesi (era dicembre), la Simba verrà prodotta davvero. Tale e quale a quella vista al Motor Show 2002.
Quando si dice una bella sorpresa. Si chiama "8C Competizione", ed è la concept che l'Alfa ha portato al Salone di Francoforte svelandola poche ore fa ai giornalisti presenti. Un esercizio di stile di rara bellezza che ripropone in chiave moderna gli stilemi di alcune delle più prestigiose sportive del ...
Letto così, senza sapere di che si tratta, potrebbe essere il nome di una finanziaria Toyota o la sigla di un'attività commerciale legata alla Casa giapponese. In realtà, dietro questo nome in codice si nasconde un concentrato di tecnologia da fare invidia alla NASA. E il gene delle future sportive ...
Mica facile scrollarsi di dosso un'immagine un pochino polverosa, dal punto di vista stilistico ovviamente, e trasformarsi in un marchio giovane, fresco e con mire sportiveggianti. La Saab ci sta provando da più di un anno, grazie anche all'aiuto di un designer di fama come Michael Mauer, che sembra avere ...
Nuova fuori e rivoluzionaria dentro: ecco la nuova piccola grande Volvo. Solo in foto per ora, e poche. Il resto a Francoforte tra pochi giorni, per chi potrà andarci. Per gli altri un po' di pazienza, fino ai primi del 2004, quando la nuova compatta svedese arriverà anche in Italia.
Basta la parola. La nuova monovolume di Mitsubishi è più grande della Space Wagon ed è disegnata da una matita più creativa. Lascia il motore GDI a iniezione diretta di benzina e offre soluzioni funzionali all'interno.
Stile italiano e cuore coreano. Una nuova due volumi compatta di bell'aspetto e consumi contenuti. Ma solo di benzina verde.
Più aggressiva, più Range, più comoda, più elegante, più sportiva. La regina delle SUV compatte si prepara a combattere una concorrenza sempre più agguerrita.
Minirefresh per l'auto del momento. Poca roba, e niente di particolarmente evidente. Sufficiente però a definire un anno-modello. Ecco come saranno le Mini del prossimo anno.
Un ritocchino al vestitino stando attenti a non esagerare, una aggiustatina alla meccanica che non guasta mai, et voilà, ecco la Primera che verrà. Tra più di un anno.
Si era già vista. Già ammirata. La notizia è che arriva: prossimo ottobre, al primo cader di foglie. Il prezzo? C'è anche quello. Ma ne parliamo dopo. Per ora gustiamoci un po' il nervosismo di una M3 che la M3 non la vede neanche. E quando i ragazzi Bmw si ...
La guerra a tutto campo lanciata dalla Casa bavarese non si attenua e dopo la raffica di novità delle scorse settimane ecco l'ultimo colpo di scena: il restyling della X5.
Se qualità e tecnologia Mercedes sono un must ma il design fa troppo executive manager, o se ai piani alti ci siete già arrivati, ma siete attratti dal fascino del graffiti-style, ecco l'alternativa alla solita stella sopra il cofano. Sotto però...
Quattro anni di incubazione. Poi il debutto, quello vero. Era il 1999, gennaio 1999, quando a Detroit iniziò a far parlare di sé. Sarà il 2003, settembre 2003, quando Francoforte toglierà il velo alla versione definitiva, ufficiale. Pronta ad andare in strada, nelle mani dei pochissimi privilegiati. Tre lettere a ...
























