News

Nissan Dunehawk


Avatar Redazionale , il 16/09/03

18 anni fa -

Per ora è soltanto un prototipo ma il falco della Nissan spiccherà il volo in un futuro prossimo, affiancandosi alla X-Trail, best seller tra le SUV compatte.

La Dunehawk, un progetto di SUV di medie dimensioni che riprende lo stile della X-Trail (stile che vince non si cambia…) si presenta con una immagine forte, con ampi parafanghi, vetrature dal taglio originale e un deciso frontale Nissan.

Sembra destinato a viaggiare senza compromessi su strada e ad affrontare senza problemi anche il fuoristrada vero, dotato della seconda generazione del sistema di trazione integrale a controllo elettronico di cui è dotata la X-Trail, una versione evoluta del sistema Nissan All Mode.

Dunehawk cavalca, poi, la tendenza ormai affermata di sostituzione della monovolume con capaci ed eclettiche SUV e si propone come sostituto full time delle monovolume, con tre file di sedili nel suo avveniristico abitacolo.

Sembra pronto ad affiancare il successo di casa Nissan, l'X-Trail, con più spazio e maggiore versatilità di carico nel prossimo futuro.


Pubblicato da Redazione, 16/09/2003
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox