Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 520
A vederla così sembrerebbe la "solita" versione un po' pistolata in chiave sportiva della tranquilla macchina da famiglia. Invece no: la Laguna GT nasconde sotto la pelle nientemeno che un telaio a quattro ruote sterzanti. La vedremo su strada in estate con motori 2.0 turbo, diesel oppure benzina.
Il genere delle coupé va sempre a gonfie vele negli States e alla Kia non si fanno pregare troppo per buttarsi nella mischia. Questa concept anticipa un modello di serie e svela alcune tendenze stilistiche future della Casa.
Zac... Via la coda! All'ombra dei tre diamanti danno una spuntata alla nuova Lancer per renderla più vicina ai gusti europei. Per ora è solo una concept ma non serve la sfera di cristallo per vederla in futuro in listino.
L'erede della Vectra si presenta in alcuni scatti ancora mascherata, in attesa del lancio ufficiale al Salone di Londra 2008, il prossimo luglio. Sufficienti però a capire come sarà fatta. Grazie anche alla lezione sulle tecniche di camuffamento automobilistico svelate per la prima volta dalla stessa Opel.
Con l'arrivo del nuovo model year la Suv di Stoccarda si aggiusta il look e si fa un po' più sportiva. Migliora anche la dotazione di serie mentre resta immutata l'offerta dei motori, con la ML 63 AMG a fare da punta di diamante della gamma.
Nera e cattiva. Brutta, però, no. E' così la nuova punta di diamante della gamma XK, che si propone in tiratura limitata con un assetto e un look più sportivi che mai. Cresce la velocità massima, grazie a una centralina più permissiva.
L'anima coreana nella sua forma quasi definitiva. Prende le sembianze di una scatola a quattro ruote ben stilizzata e intonata ai desideri globalizzati del gusto giovanile. Glamour, tatuata o zen, ecco tre proposte-studio profilate sui possibili clienti.
La best-seller di Sant'Agata mostra i muscoli con una versione più sportiva che mai. Assieme a nuovo motore 5.2 più prestante e parco nei consumi arrivano anche numerose modifiche estetiche e migliorie a freni, sospensioni e trasmissione.
Prime immagini ufficiali della piccola Alfa Romeo. Che non si chiamerà più Furiosa, come emerso da un sondaggio internazionale, e nemmeno Junior come avrebbero preferito gli alfisti nostagici. Compatta, aggressiva, con un muso che richiama la 8C, la Mi.To arriverà a luglio, con quattro motori.
Il Suvcoupé va di moda ma Infiniti ci era arrivata prima degli altri. E a Ginevra insieme all'annuncio dell'imminente sbarco in Europa è arrivata la nuova versione dell'FX. Sotto il cofano nasconde un otto cilindri, la trazione integrale e una serie infinita di raffinatezze architetturali.
In casa GM preparano la staffetta tra due generazioni della loro piccola monovolume. Lo svela questo prototipo apparso a Ginevra, che anticipa le linee guida dello stile futuro e una furba soluzione per le porte posteriori.
Dopo essere rimasta orfana della versione a tre porte della Rav4, la gamma Toyota sta per arricchirsi di una nuova crossover di taglia small. Realizzata sulla base telaistica della Yaris, arriverà nelle concessionarie nel 2009.
Come sarà l'Ibiza prossima ventura che vedremo su strada nel 2009? Per le immagini definitive bisogna aspettare ancora qualche settimana ma per i più impazienti c'è la possibilità di fare una scappata a Ginevra, dove questa concept svela già i tratti salienti.
Il low-cost dall'accento francese invade anche il segmento delle piccole berline. Al Salone di Ginevra la Dacia tira fuori dal cilindro la Sandero, una due volumi vicina ai gusti europei. Per la controllata rumena di Renault, è il secondo lancio nel giro di un mese.
Nissan ha messo un po' di "Platinum" sulla Pathfinder per lanciarne l'ultima versione, la più lussuosa e costosa. Nuove verniciature, dettagli cromati e un allestimento completo di tutti i confort. E per il listino della gamma, è tempo di "downsizing"...
Il vento caldo che viene dal mare riporta sulle strade il coupé Volkswagen. Le linee discendono da quelle della Iroc, con qualche normalizzazione. La gamma di motori e la meccanica saranno in comune con la Golf. Il debutto in passerella a Ginevra.
Il Tridente lucida le punte e guadagna una consonante. Muscoli, freni e cuore generoso incattiviscono la GranTurismo. Fino a farla diventare la Maserati più veloce di sempre. In vetrina a Ginevra, ad un anno esatto dal debutto della versione normale.
Ecco la A4 per i grandi volumi, di carico e di vendita. Telaio e sospensioni rivisti, nuova gamma di motori e nuovo look. Sempre nel solco della tradizione ma con i brillantini al led che accompagnano la mascherona.
Anche la nuove edizione della piccola anglo-tedesca finisce tra le mani dei ragazzacci della JCW. Spremuto a dovere, il motore 1.6 turbo ora eroga 211 cv e promette prestazioni da sportiva Doc. Arriverà su strada a fine estate, anche in versione Clubman.
La famiglia adesso è al completo. Con la variante scoperta si può dire ultimato il cambio della guardia tra due generazioni della compatta tedesca. Il listino si compone di due motori e altrettanti livelli di allestimento per la Ford Focus CC 2008.
Dopo 35 anni torna su strada la Challenger. Color arancio come il prototipo e con il cuore da vera muscle car: otto cilindri e 425 cavalli. Per ora è solo in edizione limitata, dal 2009 si aggiungeranno altre versioni moderate.
Dopo aver sfilato come concept e come modello di pre-serie, la crossover dell'ovale calca finalmente le passerelle in versione definitiva. Su strada la vedremo prima dell'estate, in due versioni spinte da un unico motore 2.0 turbodiesel.
Il low-cost tira. Anzi, traina. Il mercato dei modelli più rustici e a prezzo di maxi-saldo sta diventando un segmento fondamentale per le Case che hanno deciso di investirvi. Così, in Renault, la gamma delle Logan si amplia: ecco il pick-up.
La Casa svedese si getta nella mischia e prova a dire la sua in tanto proliferare di Suv di taglia media. La ricetta prevede forme slanciate e meccaniche collaudate. Sarà su strada verso la fine dell'anno.