Novità auto

Opel Corsa 2015: foto, info e video


Avatar di Luca Cereda , il 09/07/14

7 anni fa - Arriva la quinta serie della Corsa. Il nuovo è dentro

Senza aspettare il Salone di Parigi 2014, ecco a voi la Opel Corsa 2015. La compatta tedesca si rinnova soprattutto all'interno. Ecco le prime foto, info e il video

QUINTA GENERAZIONE Senza aspettare il Salone di Parigi 2014, ecco a voi la Opel Corsa 2015, che come quasi tutte le più recenti novità auto decide di anticipare i tempi del reveal e sceglie il web come primo palcoscenico. Dalle prime foto e video, la Corsa di quinta serie si presenta come un’auto a cavallo tra passato e presente, plasmata su forme e proporzioni della vecchia Corsa alle quali aggiunge, qua e là, qualche tocco di Adam (vedi soprattutto il frontale) e delle Opel più recenti. Ovviamente aggiornandosi anche in tutto quel che concerne la tecnologia, sia sottopelle si nell’abitacolo.

BELLA DENTRO Ed è proprio qui che la Opel Corsa 2015 cambia maggiormente. Dalla plancia al volante, spazio a un linguaggio stilistico sportivo, capace di camuffarne i tratti da utilitaria della compatta tedesca. La plancia si sviluppa ora in senso orizzontale, come sulle migliori berline e al centro pone, immancabilmente, il display da 7 pollici del sistema di infotainment Intellilink, con funzione Bluetooth, Siri Eyes Free e compatibile tanto con Apple quanto con Android. Per appoggiare e ricaricare lo smartphone c’è l’apposita FlexDock.

VEDI ANCHE



RICOMINCIO DAL 3 Opel promette anche una Corsa nuova da guidare. A ciò concorrono le modifiche al telaio, ribassato di 5 millimetri e irrigidito, la revisione delle geometrie delle sospensioni e della taratura del servosterzo elettrico. La gamma motori, invece, accoglie new entry come il tre cilindri 1.0 benzina da 90 e 115 cv, abbinato a un nuovo cambio manuale a 6 marce compatto, al fianco del quale restano come alternative il 1.2 e 1.4 benzina aspirati e il 1.3 CDTi da 75 o 95 cv. Con il lancio della nuova Corsa, Opel offre anche cambio manuale robotizzato Easytronic 3.0.

MILLEOCCHI Lunga, infine, la lista delle tecnologie in funzione della sicurezza. A partire dai fari bixenon con controllo automatico degli abbaglianti, passando per il Blind spot Alert, l’Opel Eye, il Forward Collision Warning e, per i meno pratici con i parcheggi a “S”, l’Advanced Park Assist. E se amate le comodità, sappiate che sulla Corsa 2015 sarà possibile riscaldare, in caso di gelo, sedili, parabrezza e volante.


Pubblicato da Luca Cereda, 09/07/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox