Pubblicato il 14/04/21

L’ATTESA È FINITA Finalmente, a ogni domanda avremo le risposte: oggi mercoledì 14 aprile alle ore 19, nel corso dell’evento “Celebration of Progress”, la giornata che la Casa di Ingolstadt dedica al progresso tecnologico, faremo conoscenza con Audi Q4 e-tron, il nuovo ed attesissimo SUV compatto elettrico, in anteprima mondiale in diretta streaming. A fare gli onori di casa saranno Markus Duesmann, CEO di Audi, Hildegard Wortmann, responsabile vendite e marketing del Gruppo, insieme all’attore Regé-Jean Page, alla regista, attrice e attivista Olivia Wilde e alle atlete Anna Gasser (snowboardista) e Malaika Mihambo (saltatrice in lungo). Clicca Play qui sotto all'ora X, e goditi lo show.

COM’È FATTO Del nuovo SUV elettrico di Audi sappiamo praticamente tutto, oramai: abbiamo studiato in lungo e in largo le novità che ci aspettano una volta a bordo, dal nuovo head-up display con realtà aumentata ai materiali eco-sostenibili utilizzati per sedili e rivestimenti. Sappiamo quanto è grande, quanto spazio offre a bordo per passeggeri e bagagli, ci hanno perfino raccontato quanti litri mettono a disposizione i numerosi vani portaoggetti sparsi nell’abitacolo (spoiler: più di 25). 

Audi Q4 e-tron: particolare del posteriore

MOTORI Nei mesi scorsi abbiamo visto le foto spia dei prototipi in circolazione, sappiamo che arriverà anche in versione SUV coupé Sportback, e volendo è anche già possibile ordinarne uno. Audi non ha ancora ufficializzato nulla per quanto riguarda i motori, ma è molto probabile che saranno gli stessi già visti su Volkswagen ID.4, di cui Q4 e-tron è il cugino premium. Cosa rimane ancora da scoprire, a questo punto? Giusto il prezzo, che stando a quanto dice Audi dovrebbe partire da circa 40.000 euro, e l’aspetto definitivo, privo delle caratteristiche camuffature adesive di queste immagini. Stay tuned...


TAGS: suv elettrico Audi Q4 e-tron Sportback Nuovo Audi Q4 e-tron Olivia Wilde