Nuova Opel Corsa, dal 2020 anche la versione EV a trazione elettrica
Anticipazioni

Nuova Opel Corsa, dal 2020 sarà anche elettrica


Avatar di Lorenzo Centenari , il 14/02/18

3 anni fa - La Corsa di nuova generazione arriverà nel 2019 su piattaforma PSA

Costruita nello stabilimento di Saragozza su piattaforma PSA, la Corsa di nuova generazione debutterà nel 2019. Poi l'elettrica

DI CORSA ALL'ELETTRICO Una Corsa a combustione interna, e a stretto giro di posta, anche una Corsa elettrica. Opel ha comunicato quale agenda attende la futura generazione della propria utilitaria, il cui debutto sul mercato è in programma nel 2019. Costruita per la prima volta su piattaforma del Gruppo PSA, che come è noto da alcuni mesi controlla l'ex filiale europea di General Motors, nuova Opel Corsa nascerà nello stabilimento spagnolo di Saragozza. Sulla medesima catena di montaggio, a partire dal 2020 verrà dunque assemblata anche Corsa EV.

VEDI ANCHE



BYE BYE AMPERA-E L'inedita variante ad alimentazione elettrica di Corsa andrà a sostituire in gamma Ampera-e, la full electric che declina in chiave Opel le medesime caratteristiche della cugina Chevrolet Volt. In seguito al passaggio di proprietà da GM a PSA, a Russelsheim non resta infatti che smantellare gradualmente la produzione di Ampera-e, destinata a scomparire dai listini, per cominciare invece a pensare a come elettrificare in modo efficace la propria storica subcompatta. In attesa che nel frattempo il segmento si popoli di altre proposte, Opel Corsa EV andrà a competere contro Renault Zoe.

CORSA E I SUOI FRATELLI L'introduzione di una Corsa EV rientra nel contesto della strategia globale PACE!, piano di ristrutturazione finanziaria e di rilancio dell'offerta di prodotto in base al quale, tra gli altri capitolati, ogni modello della gamma Opel/Vauxhall, entro la scadenza del 2024, sarà affiancato da una versione elettrificata. Quindi ibrida, ibrida plug-in, oppure al 100% a zero emissioni. Quando nel 2020 la Corsa elettrica sarà pronta a scendere in strada, sarà inoltre solo uno di quattro modelli Opel sottoposti ad elettrificazione. Tra i quali, la variante ibrida ricaricabile del Suv Grandland X.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 14/02/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox