Pubblicato il 15/02/21

AGGIORNAMENTO DEL 18/02/2021

Nuovo Nissan Qashqai svelato in diretta streaming. Riguarda il video della presentazione, leggi l'articolo completo per conoscere tutte le novità. Quale accoglienza le riserveranno le rivali di segmento? Un primo confronto con gli altri C-SUV.

ARTICOLO ORIGINALE DEL 15/02/2021

COUNTDOWN Ancora un po' di pazienza e anche la terza discendenza della famiglia reale dei SUV compatti si mostrerà alla folla. Appuntamento con nuova Nissan Qashqai fissato per giovedì 18 febbraio 2021, alle 11.00 ora italiana: il formato (sempre più gettonato) della digital world premiere (sotto data vi daremo i riferimenti precisi) permetterà a chiunque di partecipare alla cerimonia, sebbene in chiave virtuale. Nel frattempo, dopo il primo video teaser, ecco un'altra clip che scalda l'atmosfera (vedi gallery) mostrando in un flash fari di coda, fari anteriori e montante anteriore.

Nuova Nissan Qashqai, faro anteriore

PILLOLE DI SUV Dell'attesissima Qashqai 2021, già in parte conosciamo sia la silhouette esterna, grazie a foto spia pubblicate ad arte dalla Casa stessa, sia alcuni dettagli degli interni, tra i quali quadro strumenti digitale e display centrale di navigazione, completi di nuovi servizi per la connettività. Sia, infine, i propulsori: per la prima volta, il SUV compatto per definizione si dà all'ibrido. E già che c'è, adotta ben due soluzioni differenti (qui il nostro approfondimento sui motori di nuova Qashqai). Cioè un mild hybrid che utilizza come piattaforma il 1.3 turbo benzina, ma soprattutto un inedito schema full hybrid ribattezzato e-Power, all'interno del quale il 1.5 a benzina funge solo da generatore di energia per il motore elettrico, l'unità propulsiva vera e propria. Non resta ora che attendere il giorno fatidico, e mettere insieme tutte le tessere del puzzle.

Nuova Qashqai, appuntamento al 18 febbraio 2021


TAGS: nissan qashqai nissan suv compatti nissan qashqai 2021