Autore:
Marco Congiu
VICINI ALL'ESORDIO La nuova Audi A8 verrà ufficialmente presentata nelle prossime settimane. L'interesse sulla nuova ammiraglia di Ingolstadt sta via via crescendo e, consapevoli di questo, i vertici Audi hanno pensato ad un evento di spessore per presentare una versione meno cammuffata rispetto alle auto che abbiamo visto in questo periodo.
 
L'UOMO RAGNO E quale occasione migliore che accompagnare l'Uomo Ragno sul red carpet? L'opportunità era ghiotta: la prima del nuovissimo "Spider-Man: Homecoming", pellicola che vede nuovamente l'inizio della saga di Peter Parker - interpretato da Tom Holland - dopo la sua comparsa nel blockbuster "Civil War". Il supereroe è arrivato sdraiato sul cofano della nuova Audi A8 2017, mentre Robert Downey Jr , tornato alla ribalta nei panni di Tony Stark/Iron Man, ha preferito ripiegare sul un altro classico di Ingolstadr, l'Audi R8 Spyder.
 
NUOVA A8: COSA SAPPIAMO L'Audi A8 che ha accompagnato Spiderman sul tappeto rosso era diversa rispetto a quelle viste sino ad oggi. Come molte vetture ancora "in incognito", anche l'ammiraglia di Ingolstadt si presenta camuffata, anche se sul tappeto rosso i designer hanno preferito rivedere il look dei pannelli e degli adesivi che nascondono un'auto ancor oggi top secret. Quello che sappiamo della nuova Audi A8 sino ad oggi è che sarà un puro concentrato hi-tech in salsa tedesca: non mancherà l'Audi Virtual Cockpit, oltre all'AI Traffic Jam Pilot, un sistema evolutissimo di cruise control adattivo in grado di arrestare e far ripartire il veicolo in autonomia, oltre che di sostituirsi al guidatore nelle fasi di traffico congestionato. Si nascondono ancora le motorizzazioni, ma sappiamo già che la nuova Audi A8 monterà un TFSI V6 Mild Hybrid, dotato cioè di un alternatore a 48V  il cui compito è quello di recuperare energia in frenata.

TAGS: audi a8 nuova audi a8 audi a8 2017