Salone di Ginevra 2017

Audi RS3 Sportback 2017: a Ginevra con 400 cavalli [VIDEO]


Avatar di Luca Cereda , il 10/02/17

4 anni fa - Il 2.5 TFSI guadagna cv e coppia, ma la nuiva A3 da sparo è anche più tecnologica

Il 2.5 TFSI guadagna cv e coppia, ma la nuiva A3 da sparo è anche più tecnologica

PIU' TRENTATRE E' innanzitutto un'Audi RS3 Sportback più potente, quella che ci consegna il restyling di scena al Salone di Ginevra 2017. I cavalli sotto il cofano, ora, sono 400 tondi (+33), e sale a 480 la coppia grazie a un piccolo aumento di 15 Nm. Per uno zero-cento che si completa in 4,1 secondi, davvero non male per una compatta.

VEDI ANCHE



INTEGRALE, AUTOMATICA Il tutto fa il paio con la trazione integrale quattro, per scatenare sulle autobahn tutta l'esuberanza del potente 2.5 litri TFSI di Ingolstadt, con un cambio doppia frizione a sette marce ed è supportato da sospensioni sportive con controllo dello smorzamento. Come sempre, l'assetto dell'Audi RS3 Sportback è ribassato di 2,5 cm rispetto a una A3 normale e si parte con cerchi da 19''. Più corposi del normale anche i freni, che hanno un diametro di 310 mm e volendo si possono avere carboceramici.

PIU' TECNOLOGICA Quasi quasi passano in secondo piano le novità estetiche introdotte del restyling. Ovvero i ritocchi alla griglia single frame, i fari a matrice di led (optional) e la strumentazione Virtual Cockpit finalmente disponibile. Per i prezzi nel dettaglio occorre aspettare fino al Salone.   


Pubblicato da Luca Cereda, 10/02/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox