Logo MotorBox
Prossimamente

Nissan Juke Kuro


Avatar di Luca Cereda , il 08/09/11

12 anni fa - Vestita di (s)Kuro per il compleanno

La Juke festeggia un anno di vita col vestito... (s)Kuro. Questa serie speciale della crossover compatta di Nissan arriverà tra poco anche in Italia. Forse con un altro nome...

HAPPY BIRTHDAY Scrivi “Kuro” e leggi “nero” (anche perché, in giapponese, il significato è quello). Nero come i cerchi e le finiture speciali di questa nuova versione della Nissan Juke, prodotta in serie limitata per l’Europa, dove la crossover compatta di Nissan – degna sorella della Qashqai – sta facendo registrare, dopo un  solo anno di vita, un successo di proporzioni inaspettate. Tanto da spingere la Casa giapponese a festeggiare il primo compleanno della Juke azzardando una variante, questa Nissan Juke Kuro appunto, dal look più aggressivo e un equipaggiamento molto ricco, basato sull’allestimento top di gamma, il “Tekna”.

SEGNI PARTICOLARI Arriverà anche in Italia fra un paio di mesi, probabilmente con un nome diverso e alcune specifiche differenti. In ogni caso la Nissan Juke “Kuro” si distingue per una serie di dettagli estetici esclusivi, quali i cerchi da 17’’ in colore nero lucido, specchietti e maniglie nere, e altre finiture scure sparse all’interno dell’abitacolo, impreziosito da interni in pelle e gadget come la retrocamera. Di serie ci sono anche il climatizzatore, l’intelligent key, i sensori pioggia e l’accensione automatica delle luci. Ma non è tutto.

VEDI ANCHE



ROSSA O NERA? Completa è anche la dotazione di tecnologie che assecondano lo stile di guida, tra le quali figura il Nissan Dynamic Control e gli strumenti di infotainment, compito delegato al Nissan Connect. La Nissan Juke Kuro sarà disponibile con tre differenti motorizzazioni: una a gasolio, due a benzina. La versione diesel monta il 1.5 da 110 cv, e come la versione equipaggiata col 1.6 benzina da 110 cavalli è solo 2WD. Per averla 4x4 occorre buttarsi sulla motorizzazione più potente della gamma, il 1.6 turbo DIG-T da 190 cavalli. I colori della carrozzeria tra i quali scegliere sono infine due: nero o rosso.


Pubblicato da Luca cereda, 08/09/2011
Gallery
Vedi anche