Pubblicato il 02/12/20

SPORTIVA ELETTRICA Dopo la plug-in hybrid Mini Countryman Cooper SE - qui la nostra prova - e la full electric Mini SE, prosegue l'elettrificazione della gamma per la Casa inglese. Anche la super sportiva Mini John Cooper Works, infatti, dal 2021 si darà all'elettrico. Nella gallery, le foto e il video dei primi prototipo di nuova Mini JCW a batterie. 

UNA BOMBA ELETTRICA Sebbene ci sia ancora riserbo su quelle che sono le specifiche della nuova Mini John Cooper Works elettrica, ci aspettiamo una potenza di circa 300 CV. Il pacco batterie agli ioni di litio da 32,6 kWh della Cooper SE - che di cavalli ne ha 184 - sarà implementato? Verrebbe da pensare di sì, vista la potenza che ci si attende dalla Mini più cattiva, ma per rispondere con certezza a queste domande e conoscere nuova Mini JCW electric, dovremo attendere ancora un po', probabilmente la fine del 2021.  

Mini John Cooper Works 2021: anche lei diventerà elettrica

NIENTE PAURA Sebbene Mini JCW si stia dando all'elettricità, in realtà la strategia del marchio di proprietà BMW non prevede l'esclusione delle versioni con motore tradizionale: ''I modelli John Cooper Works con motori a combustione convenzionali continueranno ad avere un ruolo importante, per essere sicuri di soddisfare i desideri e le esigenze degli appassionati di tutto il mondo'', ha affermato Bernd Koerber, Senior Vice President di Mini. I puristi, insomma, possono dormire sonni tranquilli.


TAGS: mini mini john cooper works Mini John Cooper Works 2021 Mini JCW elettrica