Versioni speciali

Mercedes-Maybach G650 Landaulet: offroad ultra lusso


Avatar Redazionale , il 13/02/17

4 anni fa - La Mercedes Classe G diventa una Landaulet ultralusso ma capace di muoversi alla grande in offroad

La Mercedes Classe G diventa una Landaulet ultralusso ma capace di muoversi alla grande in offroad

QUANDO GLI OPPOSTI SI INCONTRANO Immaginate di andare in fuoristrada. Ma andarci sul serio, passando su percorsi accidentati, guadando fiumi, aprendovi passaggi in mezzo a terreni fangosi. Immaginate di fare tutto questo comodamente adagiati su sedili massaggianti e ricoperti di morbida pelle, magari sorseggiando un bicchiere di ottimo champagne. Dite che la mia immaginazione sta correndo troppo? No, semplicemente ho appena visto le foto della Mercedes-Maybach G650 Landaulet, ovvero l’incarnazione più lussuosa (e potente) dell’iconica fuoristrada della Stella.

OFFROAD DI RAZZA Basata sullo stesso telaio di AMG G 63 6x6 e G 500 4x42 la nuova Mercedes-Maybach G650 Landaulet ha tutto, ma proprio tutto, per affrontare senza problemi i percorsi più impegnativi, come assetto rialzato che misura ben 45 cm e assali modificati. Per muoversi utilizza il poderoso V12 di 6 litri da 630 cv della AMG G 65. Mica bruscoletti.

VEDI ANCHE



IL TOP DEL LUSSO L’aspetto selvaggio dell’esterno scompare quando si sale a bordo: qui ci sono ettari di morbida pelle, sedili posteriori singoli ereditati dalla Classe S con funzione massaggiante. Sempre a uso e consumo di chi siede dietro ci sono 2 display da 10 pollici per gestire il sistema di infotainment. Passeggeri posteriori che, volendo, possono viaggiare col vento tra i capelli. La Mercedes-Maybach G650 Landaulet infatti è una coupé/cabrio con la parte anteriore del tetto in lamiera mentre quella posteriore è in tela e può essere ripiegata. Una soluzione già utilizzata sulle su alcuni modelli del passato, con i posti anteriori coperti e quelli posteriori celati da una capote pieghevole, chiamati per l’appunto Landaulet. 

TANTA ROBA, MA PER POCHI Lunga 5,34 metri, alta 2,23 e con passo di 3,42 la Mercedes-Maybach G650 Landaulet poggia su immensi cerchi in lega da 22” con pneumatici 325/55 R 22. Siete curiosi di conoscerne il prezzo? Chissà. Quello che sappiamo è che un’auto del genere, con tiratura limitata ad appena 99 esemplari, richiede assegni con un bel po’ di cifre. 


Pubblicato da Massimo Grassi, 13/02/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox