PREZZI, VERSIONI E DATA DI LANCIO Il costruttore giapponese svela infine versioni e prezzi della nuova Mazda3 M Hybrid, che sarà disponibile nei concessionari a partire da marzo 2019 insieme con la versione diesel. La nuova motorizzazione è frutto di un progetto inedito ed esclusivo del marchio: questi i prezzi dei vari allestimenti, tutti proposti anche con il cambio automatico a 6 marce Skyactiv-Drive con un sovraprezzo di circa 2.000 euro.

Mazda3

2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 CV

Evolve 6MT

23.200 euro

Mazda3

2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 CV

Executive 6MT

23.900 euro

Mazda3

2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 CV

Exceed 6MT

25.500 euro

Mazda3

2.0L Skyactiv-G M-Hybrid 122 CV

Exclusive 6MT

27.150 euro

L'ALLESTIMENTO EVOLVE Gli allestimenti sono gli stessi previsti per la versione diesel. Evolve è il livello base e include cerchi in lega da 16”, climatizzatore bi-zona, sensori di parcheggio posteriori e infotainment compatibile con Apple Carplay e Android Auto: con display da 8,8”, navigatore e impianto audio a 8 altoparlanti. Di serie anche il G-Vectoring Plus, un sistema che rende la guida più precisa e sicura.

L'ALLESTIMENTO EXECUTIVE L'allestimento Executive aggiunge i cerchi in lega da 18”, i vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio anteriori e il sistema keyless Smart Key per aprire e chiudere l'auto e avviare del motore senza bisogno di tirar fuori le chiavi di tasca.

L'ALLESTIMENTO EXCEED L'allestimento Exceed aggiunge al pacchetto fari LED a matrice e i sistemi di assistenza alla guida i-Activesense, che comprendono la guida autonoma nella marcia in colonna Traffic Jam: con questo sistema, l'auto è in grado anche di fermarsi e ripartire da sola, se dotata del cambio automatico. Altre dotazioni dell'allestimento Exceed sono l’avviso anti collisione in uscita dagli incroci, la frenata automatica posteriore e il monitoraggio del guidatore per rilevare segnali di stanchezza.

L'ALLESTIMENTO EXCLUSIVE Mazda3 Exclusive prevede, in aggiunta ai sistemi di cui sopra, interni in pelle, sedile di guida regolabile elettricamente, memoria per sedili, head-up display e impianto audio Bose con 12 altoparlanti. Per maggiori dettagli sulla nuova Mazda3 potete leggere l'articolo e guardare il video di Luca Cereda cliccando qui.

UN MOTORE FATTO IN CASA Il propulsore Skyactiv-G 2.0L M Hybrid è un progetto originale di Mazda e appartiene alla categoria dei sistemi Mild Hybrid. Sfrutta un leggero motore elettrico da 24V, accoppiato a batterie al litio, che supporta il motore a scoppio nelle partenze da fermo e nelle situazioni di massimo impegno, recuperando l’energia in frenata. Il sistema di disattivazione dei cilindri “spegne” invece metà del propulsore nella guida rilassata, aumentandone l'efficienza.

L'OFFERTA DI LANCIO Tutti i clienti che acquisteranno la nuova Mazda3 entro il 28 febbraio 2019 avranno inclusi nel prezzo i servizi Mazda Best5 e ServicePlus Essence, con i primi 5 tagliandi compresi, per un valore di oltre 2.000 euro.

 


TAGS: versioni allestimenti prezzo nuova mazda3 mazda3 2019 mazda3 ibrida mazda3 m hybrid