Kia Ceed Sportswagon, Sportage e Sorento: arrivano le ibride plug-in
Anteprima

Arriva la Kia Ceed Sportswagon Plug-in Hybrid. Seguita da...


Avatar di Emanuele Colombo , il 15/10/18

3 anni fa - Kia Ceed Sportswagon, Sportage e Sorento: arrivano le ibride plug-in

Kia Ceed Sportswagon PHEV: arriva già nel 2019 l'ibrida plug-in. Seguiranno le versioni plug-in hybrid di Kia Sportage e Sorento

ARRIVA LA CEED IBRIDA “Avremo bisogno di estendere l'elettrificazione a un numero maggiore di prodotti. Dovremo raggiungere un mix di circa il 25-30% di modelli elettrificati per raggiungere gli obiettivi in termini di emissioni di CO2”, ha detto Artur Martins, boss del marketing di Kia Europe, ai microfoni di Autocar. Ecco perché, già nel 2019, la casa coreana lancerà una Kia Ceed Sportswagon ibrida plug-in a benzina, sfruttando – si dice – il motore della Niro PHEV.

VEDI ANCHE



KIA SPORTAGE E SORENTO PLUG-IN Se non verranno introdotti aggionramenti al powertrain, la Kia Ceed Sportswagon plug-in hybrid sarà dotata di un motore a benzina da 1,6 litri e 139 CV abbinato a un motore elettrico da 59 kW e un pacco batterie da 8,4 kWh. Successivamente lo stesso sistema ibrido plug-in verrà utilizzato anche su altri modelli Ceed, come la hatchback. A seguire arriveranno poi nuove versioni ibride di Kia Sportage e Sorento, e una Optima PHEV di nuova generazione.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 15/10/2018
Vedi anche
Logo MotorBox