Autore:
Marco Rocca

MADE IN USA I tempi sono maturi ormai, Jeep Wagoneer è pronta a risorgere. Ne abbiamo parlato più volte in occasione dei render e dei primi muletti. Sulle strade americane continuano i collaudi a ritmo serrato e lo dimostra il fatto che un esemplare pesantemente camuffato sia stato fotografato dai nostri obiettivi. 

A 8 POSTI Ancora non è dato sapere molto circa le specifiche del modello ma sappiamo con certezza che si sarà assemblato oltreoceano nello stabilimento FCA di Warren Truck. Per Jeep si tratta di un vero e proprio ritorno di fiamma che con ogni probabilità si concretizzerà a cavallo del 2020/2021. Si tratterà di un SUV di grandi dimensioni a 8 posti disposti su tre file.

I MOTORI (ANCHE IBRIDI) La base meccanica sarà con tutta probabilità quella della Dodge Ram 1500, dal quale erediterà anche i motori. he include un V6 da 3,6 litri con o senza un sistema di boost da 48 volt, nonché l'onnipresente motore V8 da 5,7 litri. Potrebbe essere offerto un sistema ibrido plug-in. Una versione più lussuosa, Grand Wagoneer, è prevista poco dopo il debutto di Wagoneer per competere con artisti del calibro di Lincoln Navigator e persino Range Rover di Land Rover. 

 


TAGS: jeep jeep wagoneer 2021 nuova wagoneer