Autore:
Luca Cereda

SUI PRATI DI WIMBLEDON Alla sua prima uscita in pubblico, prevista per il prossimo 14 giugno, sarà accompagnata da un cavaliere d’eccezione: il n°1 del tennis mondiale Andy Murray. Di chi sto parlando? È presto detto: della nuova generazione della Jaguar XF Sportbrake, la versione station wagon della media inglese che il prossimo luglio sarà presente in quel di Wimbledon e poi a settembre al Salone di Francoforte 2017. Nell’attesa si mostra attraverso una nuova immagine teaser che la ritrae completamente ricoperta da una particolare pellicola a tema tennistico. Con lei c'è anche un video nel quale la nuova Jaguar è impegnata a macinare chilometri per le strade della Gran Bretagna.

PIÙ DI TUTTO La nuova Jaguar XF Sportbrake non le manda certo a dire alle rivali tedesche come Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes Classe E Station Wagon, annunciandosi come “la station premium più dinamica del mondo”. Una dichiarazione non da poco.

DESIGN Dal punto di vista stilistico, questa prima foto suggerisce nuovi spunti rispetto alla prima immagine teaser di qualche settimana fa. In generale l'aspetto sembra molto più slanciato rispetto alla generazione attuale, con la coda più sfuggente.

MOTORI Basata sulla stessa meccanica della berlina la nuova XF Sportbrake monterà i classici motori benzina e diesel con potenze variabili dai 163 ai 380 cv. Tanti cavalli ma non ancora sufficienti a sfidare le tedesche. Per farlo ci vorrebbe qualcosa di ancora più speciale, magari il V8 benzina da 575 cv della Jaguar F-Type SVR. Chissà che a Gaydon non ci abbiano già pensato…

 


TAGS: jaguar Jaguar XF Sportbrake 2018 nuova Jaguar XF Sportbrake jaguar francoforte 2017