Novità auto

Fiat 124 Spider, nuove foto e info


Avatar di Luca Cereda , il 19/11/15

6 anni fa - La Spider del Lingotto sfila a Los Angeles. Ecco come sarà la versione italiana

Operazione revival: riuscita. La Fiat 124 Spider debutta al Salone di Los Angeles

Benvenuto nello Speciale SALONE DI LOS ANGELES 2015, composto da 15 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI LOS ANGELES 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MI RITORNI IN MENTE Operazione revival: riuscita. Con quelle gobbe bislunghe sul cofano, gli occhi a mandorla (per genesi) ma arrotondati internamente dal disegno dei led, e luci di coda rettangolari, la Fiat 124 Spider debutta al Salone di Los Angeles rievocando (almeno in certi tratti dello stile) la propria antenata, mentre gli interni - con schermo dell'infotainment fino a 7'' - ricalcano molto di più l’impostazione della Mazda MX-5, dalla quale deriva.

VEDI ANCHE



MANUALE Dopo il debutto della versione a stelle e strisce (quella nera nella gallery) arrivano le prime immagini e informazioni sulla 124 Spider europea. Spinta da un 1.4 MultiAir da 140 cv e 240 Nm di coppia, la Spider del Lingotto si potrà guidare solo con un cambio manuale a 6 marce. Tra le caratteristiche tecniche si segnalano sospensioni a quadrilatero all'anteriore e posteriori di tipo multilink, oltre alla trazione posteriore, oltre ovviamente alla trazione posteriore.

QUALE SCELGO? Due gli allestimenti: 124 Spider e Lusso. Il primo offre doppio terminale di scarico, roll-bar con finiture nere, montante, minigonne e maniglie delle porte in tinta carrozzeria e la plancia con una mostrina argentata; di serie ha cerchi in lega da 16'', sedili in tessuto nero, proiettori alogeni, fanali a LED e cruise control. La Spider Lusso aggiunge alla versione cerchi in lega da 17'', roll-bar e montante anteriore di color argento, doppio terminale di scarico cromato e fari fendinebbia di serie. Gli interni, poi, s’impreziosiscono di sedili in pelle di colore nero o tabacco, palpebra del cruscotto rivestita con cucitura a vista e il climatizzatore automatico è di serie.  Appuntamento in concessionaria l'estate prossima, ma c'è anche una serie limitata: i 124 esemplari Anniversary.


Pubblicato da Luca Cereda, 19/11/2015
Gallery
salone di los angeles 2015
Logo MotorBox