Salone di Los Angeles

Aston Martin Vanquish S: 600 cv per la nuova Vanquish top


Avatar di Luca Cereda , il 16/11/16

4 anni fa - La Vanquish più potente di sempre in vendita a partire da dicembre

Aston Martin Vanquish S: look aggressivo, motore più potente e un assetto hardcore

Benvenuto nello Speciale SALONE DI LOS ANGELES 2016, composto da 15 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI LOS ANGELES 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COMPRO UNA CONSONANTE Una esse in più, che sarà mai? Sbagliato. Perché l'Aston Martin Vanquish S presentata al Salone di Los Angeles 2016 è innanzitutto la Vanquish più veloce. Venticinque cavalli in più, per la precisione, che fanno 600 tondi per il V12 di Gaydon e la sua super GT, grazie a un tuning specifico che, tra le altre cose, ha ampliato i collettori di aspirazione.

VEDI ANCHE



UN PO' DI VIAGRA Parallelamente al motore, gli ingegneri inglesi hanno risintonizzato un po' tutto: molle, sospensioni, boccole della barra stabilizzatrice, il tutto per rendere la Vanquish ancora un po' più hardcore. E anche il cambio si velocizza; è sempre un Touchtronic a 8 rapporti, ma più rapido nei passaggi.

ANCHE L'OCCHIO... L'Aston Martin Vanquish S è anche più estrema nel look. Segni particolari? Ad esempio una spruzzata di fibra di carbonio (splitter anteriore e diffusore), che diventa una colata se si opta anche per l'inserto in cfrp sul cofano. Scarico quadruplo, nuovi materiali per gli interni e inedite finiture completano l'identikit della nuova Vanquish top. Quanto costa? In Germania è prezzata a 262.000 euro, con consegne a partire già dal mese prossimo.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/11/2016
Gallery
salone di los angeles 2016
Logo MotorBox