Listino prezzi Dr dr 3 (MY 2018)

Dr dr 3

Stile moderno e sportiveggiante per la compatta crossover DR, che offre una discreta abitabilità e vivaci prestazioni grazie al motore di 1,5 litri benzina e bi-fuel GPL.

MY 2018 A partire da 15.400 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloDr dr 3
Prezzi a partire da: 15.400 €
Omologazione: Euro6C
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 420 / 790
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità I centimetri non mancano sia davanti, sia dietro, sia in altezza. Una bella sorpresa per i passeggeri della crossover DR.

Prezzo In rapporto alle dotazioni, la Dr 3 è un’auto economica. Chiudendo un occhio su alcune finiture, potrebbe essere un’ottima alternativa a rivali ben più costose. Ed è anche moderna nello stile.

CONTRO

Bagagliaio La capacità è buona, ma il perimetro irregolare e la soglia piuttosto alta da terra ne limitano un po’ la sfruttabilità.

Finiture Il rovescio della medaglia di un prezzo invitante è la cura dei dettagli non sempre all’altezza. Plastiche rigide e lavorazioni meno curate sono visibili, ma tant’è, prendere o lasciare

Quale versione scegliere

Disponibile in un’unica versione riccamente accessoriata (scarse le dotazioni di sicurezza), la scelta si riduce al motore. Visto il ridotto incremento di spesa, orientatevi sulla GPL che vi regala un’alternativa e vi fa risparmiare qualche cosa dal benzinaio.

Quale colore scegliere

Lo stile sbarazzino consiglia colorazioni vivaci. Dall’arancio, al rosso al blu, sono tinte che vestono bene la Dr 3. Hanno tutte il tetto di colore a contrasto nero (+500 euro).

Listino Dr dr 3
Com'è la dr 3?

Lunga 4,17 metri, la Dr 3 è un’auto dal look grintoso con un abitacolo ampio, che può ospitare senza problemi 4 passeggeri. Anche dietro si sta piuttosto comodi grazie ai cm per le gambe e all’altezza del padiglione. Gli interni sono realizzati con materiali piuttosto economici, ma con spunti di stile interessanti. Bello il rivestimento tipo carbonio della plancia, curioso il cruscotto esagonale con l’indicatore del contagiri che ruota “al contrario” (in senso antiorario) al crescere del regime. Alla buona abitabilità fa riscontro una valida capacità del bagagliaio (420/790 litri), anche se di forma piuttosto irregolare. Buona la dotazione di accessori, compresa la telecamera posteriore, ma lato sicurezza ci sono solo 2 airbag frontali. Punto.   

Come va la dr 3?

Con l’unica motorizzazione 4 cilindri 1,5 litri benzina, declinata anche in versione GPL, la Dr 3 mostra una certa vivacità grazie a 106 CV di potenza e 135 Nm di coppia. Lo sterzo è un po’ leggero e, se da un lato regala un buon comfort, dall’altro penalizza il feeling di guida. Bene le sospensioni, che offrono un discreto smorzamento dei colpi, ma un po’ rumoroso il motore, che si fa sentire con una certa insistenza. Ottima auto per il commuting urbano, la Dr 3 non si spaventa davanti a qualche viaggio più lungo senza sacrifici per i passeggeri.   

Logo MotorBox