Prove auto su strada: i nostri test drive | Pagina 109
Quelli del Gruppo VW ne sono convinti: lo stile avventuroso sarà tra le mode dell'estate. E così sparano a raffica versioni country dei loro più disparati modelli. Tra le più originali c'è la monovolume, ottima per le famigliole in fuga dalla jungla d'asfalto.
Restyling leggero per la sei posti quattro metri e un tot di Honda, che per l'occasione acquista un nuovo motore a benzina milleotto e si dà una ripassatina al trucco per tenersi al passo con i tempi.
Due facce una razza: stessa auto ma grinta differente. Per tentare di svecchiare il target. Anche nella guida, più veloce, e nello stile, più nervoso.
Lasciati i pupazzetti C'mon ai bambini la Corsa scopre le ruvidità macho e manda su strada la versione più veloce mai costruita. Messa a punto sul vecchio circuito del Nurburgring da ingegneri Opel, piloti di fama e specialisti Lotus, ha una guidabilità sorprendente e un look molto vistoso. Sulle strade ...
Nata moderna e ben dotata di tecnologia di bordo, dopo tre anni dal lancio l' Opel Astra si aggiorna con nuovi motori e un leggero restyling. Aumenta la dose di cromo, e crescono dotazione e prestazioni.
Più che un'ammiraglia un tappeto volante. Zeppo di elettronica, ovattato come un lounge bar e comodo all'inverosimile. Con uno stile che unisce riferimenti storici e ghirigori alla Tim Burton. Da far girare le teste o storcere la bocca. Rinasce la business class alla francese, con qualche contraddizione.
Per passare alla seconda generazione indossa la maschera di Diabolik e da paciosa diventa più arcigna. Ma è solo apparenza e non perde il suo buon carattere e la sua adattabilità a qualsiasi ruolo, offroad e onroad.
Altro che semplice travestimento da esploratrice! In questa versione la familiare ceca ha davvero il physique du rôle della wagon pronta a tutto. E' già acquistabile con due motori da due litri, a benzina oppure turbodiesel.
La Casa giapponese allarga la famiglia Civic con la carrozzeria a tre porte. La nuova arrivata si declina in due versioni, una più vistosa e pepata, l'altra più discreta e versatile. Entrambe sono già in listino.
Non ha soltanto due sedili in meno rispetto alla sette posti, ma è proprio un'altra Picasso, la terza sorella delle artiste del trasformismo. Coda veloce e moderna, frontale butterato, fiancata a onda e tutta la praticità di famiglia.
Lasciata l'aria sbarazzina, la faccia acqua e sapone e il vestitino da teenager della 206 CC, la 207 CC assume un'aria più vissuta, da signora bene che ha messo su qualche chilo. E' più elegante, più matura, più leziosa. La bocca spalancata le toglie un po' di classe per lasciare ...
Stanchi delle solite Lamborghini e Ferrari? Volete la certezza (quasi) matematica di non incotrare nessuno con un'auto uguale alla vostra? Siete di quelli che in fatto di auto non badano a spese? Se avete fatto un terno di "sì", dall'Olanda arriva per voi il mezzo giusto.
Allunga il passo, perde parte dell'aspetto giocattoloso e si fa più seriosa ma anche più capiente, grazie a una spanna in più in lunghezza, e più guidabile in tutte le situazioni.
Compatta e interessante nel prezzo, sostanziosa nei contenuti e potente nelle prestazioni. Le finiture sono all'americana, ma basta accendere il motore per riconsiderare tutto sotto una luce diversa. Arriverà in aprile, con un unico motore e un unico allestimento.
SUV? No grazie, troppo impegnativi. MPV? No grazie, troppo poco fascinosi. Meglio una via di mezzo, qualcosa che sembri uno e prenda il massimo dall'altro. E meglio se più economica di un Suv. La pensano così molti dei clienti Vw, che chiedono un'auto diversa quel tanto che serve a distinguersi ...
Non troppo sportiva nello stile, punta sull'eleganza e su una novità per una BMW senza testa, il tetto in metallo che si ripiega nel bagagliaio. Aperta ed elegante sì, ma sulle prestazioni e la guida non si tira indietro.
Bravo bis. Ovvero, il bis della Bravo. Altra storia però rispetto al modello del 1995. Qui è lo Stil novo Fiat a dettarne i tratti, chiaramente derivato da quello del la Grande Punto: un bel mix di sportività e di eleganza conditi in salsa italiana. La base è quella della ...
Alimentazione a idrogeno, tre motori elettrici, drive-by-wire integrale: alla guida dell'auto del futuro. Per scoprire cosa guideremo tra pochi, pochissimi anni.
Il nome è quello di una tribù nomade iraniana, suona un po' come un passato remoto (si legge kash-kai) ma a portarlo è un progetto attualissimo: una berlina pratica e funzionale con l'hobby dell'avventura. Disponibile a due quattro ruote motrici, è già nelle concessionarie con prezzi che partono da 17.850 ...
La Quattroporte diventa plug&play. Con il nuovo automatico basta mettere in Drive e muoversi tranquilli. Il segreto? Tanto lavoro su meccanica, distribuzione dei pesi e minuzie da intenditori. Per piacere di più e a più persone. Anche a quelli che vogliono guidare con una mano perchè con l'altra bevono il ...
Dal nome si capisce quanto Toyota conti sulla grande sorella della Yaris. Stile pulito, elegante ma non arrapante, qualità maison e grande spazio all'interno offerti a un prezzo a cui non si può dire di no.
Più sportiva, più giovanile, più pratica e più ricca. La seconda serie della compatta ceca volta pagina e compie un notevole salto di qualità. Arriverà su strada a maggio, con prezzi compresi tra i 10.000 e i 16.000 euro.
Dimenticate il modello che conoscete. E dimenticate anche la concept esposta al Motor Show nello stand Mitsubishi. La Casa con il Monte Fuji sul muso ha dato un'occhiata ai sondaggi, ha fatto due conti e ha deciso di cambiare strategia: niente soluzioni ambigue e trasversali, ma via a un Suv ...
Con una giapponese nel nuovo angolo d'Italia bramato dai tedeschi e dagli inglesi: il Marcheshire, le Marche. L'ideale per mettere alla prova la versatilità della Grand Vitara su percorsi di ogni genere, dall'autostrada allo sterrato, passando per borghi medioevali e vicoli stretti come carrugi. Ecco il nostro diario di viaggio.
























