Primo contatto auto: prove flash e prime impressioni di guida | Pagina 50

Al suo 36esimo compleanno, la Golf GTI perde... la testa. Con 210 cv, la Volkswagen Golf GTI Cabriolet è la prima di Wolfsburg ad accoppiare la libidine delle cabrio con il gusto delle GTI.
La Mercedes GLK 2012 ha un viso nuovo e qualche affinamento. Quel che serve per stare al passo con i tempi (e le avversarie)
Il double chevron sbarca nel settore delle Suv e crossover compatte con la Citroën C4 Aircross. Confezionata sulla base della Mitsubishi ASX, è disponibile con trazione anteriore o integrale. I prezzi partono da 23.200 euro.
La Dacia Lodgy punta tutto sulla sostanza e spazio interno. Il condimento? Robustezza e praticità. Con il plus di prezzi da hard-discounti.
2 litri HDi davanti, motore elettrico dietro, trazione integrale: la Peugeot 3008 HYbrid4 rompe il matrimonio ibrido-benzina. Con comportamento stradale sicuro e tanto spazio interno.
La Toyota GT86 punta dritto al cuore degli amanti della guida vecchia maniera, con un peso ragionevole e 200 cv scaricati sulle ruote posteriori. Le manca un po' di cattiveria ma è facile e non ha un prezzo proibitivo.
Kia Cee'd 2012 diventa ancora più occidentale, migliorando soprattutto nella qualità percepita. Le rivali del Vecchio Continente sono avvertite...
Con le vendite che vanno a gonfie vele, la Mini cavalca l'onda del successo e sforna modelli a raffica. L'ultima nata è la Mini Roadster, prima due posti scoperta della sua storia. Guarda il nostro test.
Con la Mazda CX-5 i giapponesi vogliono sfondare e hanno messo in campo un pacchetto di nuove tecnologie, dai motori ai cambi, dalla scocca al telaio, per raggiungere l'obiettivo.
Il (fu) piccolo genio volta pagina. Più maschile e più sportiva, la Toyota Yaris 2012 perde vecchi pregi ma ne guadagna di nuovi. Sperando in un boom di nuovi adepti.
Siete stufi delle solite coupé? Hyundai Veloster 1.6 Sport propone un po' di originalità condita con look forte e guidabilità attenta. Ad un prezzo non esagerato.
La Ferrari FF è una supercar per tutte le stagioni: non un semplice feticcio ma una sportiva da godere e che si apprezza sempre più, chilometro dopo chilometro. Guarda anche il video della prova.
La Mercedes SL 2012 è la sesta generazione della roadsterd della Stella e riscopere il senso del suo nome, Super Leggera, con un telaio in alluminio leggero e resistente. Potendo, andrebbe comprata con un bel V8...
La Peugeot 208 volta pagina rispetto al passato con un carrozzeria più piccola e un peso più contenuto rispetto alla "vecchia" 207. La piccola del Leone porta anche al debutto nuovi motori a benzina a tre cilindri.
Due motori (TFSI+elettrico) per un totale di 245 CV e tanto comfort: l'Audi A8 Hybrid punta tutto su contenimento dei consumi ed ecocompatibilità. Senza sacrificare le prestazioni. Ad un prezzo quasi onesto: 86.700 euro. In consegna da giugno.
Festeggia i 30 anni di Radio Deejay e il successo italiano della piccola doublechevronata la Citroën C1 Deejay.
E’ il compromesso per chi vorrebbe il suv ma si tiene la station wagon. Versatile e confortevole su ogni terreno, l’Audi A6 Allroad 2012 accontenta tutti, guidatore e passeggeri. Ma si fa pagare.
La Mercedes B 180 CDI Premium sveste i panni della monovolume Doc per strizzare l'occhio anche a un pubblico più sportivo. Il prezzo però è un po' salato.
La quinta generazione della BMW M5 abbandona il motore aspirato a favore di un V8 4.4 biturbo, che taglia i consumi del 30% e fa salire al potenza a 560 cv. Oltre alle prestazioni, sorprende la gran quantità di gadget elettronici che innalzano sicurezza, comfort e piacere di guida.
Per rimanere il punto di riferimento tra le compatte sportive la Renault Megane RS 2012 si rifà il trucco e guadagna 15 cv, arrivando a quota 265. Con un comportamento stradale da leccarsi i baffi.
La Seat Ibiza 2012 si aggiorna nel look e rilancia nella mischia del Segmento B forte di un buon rapporto qualità/prezzo. Proposta con tre carrozzerie, a tre e cinque porte, oltre che station wagon, ha motori e componenti provenienti banca organi del gruppo VW.
Lifting facciale, motori della famiglia Energy, ripensamento di gamma e listini: così cambia la Renault Megane 2012. Per tenere botta alle rivali più agguerrite, in un segmento importantissimo.
Dopo l'antipasto offerto dalla 3 porte, la Volkswagen up! 5 porte arriva a guidare l'assalto di Wolfsburg al segmento A. Entro l'anno l'offerta si amplierà ulteriormente con il lancio della eco up! a metano.
La gemella ceca della Volkswagen up! bada soprattutto alla sostanza, ma si guida bene grazie all'assetto piatto e lo sterzo pronto. In Italia la Skoda Citigo avrà anche il cambio automatico a 5 marce.























