Day by Day: test drive auto approfonditi | Pagina 29
La Volkswagen Golf Cabriolet 1.6 TDI mette d'accordo cuore, testa e portafoglio: regala le emozioni della guida con il vento tra i capelli, non impone grandi rinunce in fatto di praticità e ha consumi contenuti.
In contemporeanea all'introduzione della versione Sedan, a Ruesselsheim alzano i veli sulla Opel Astra MY 2013. Le novità più succose sono nella gamma motori e nella lista degli accessori.
2 litri HDi davanti, motore elettrico dietro, trazione integrale: la Peugeot 3008 HYbrid4 rompe il matrimonio ibrido-benzina. Con comportamento stradale sicuro e tanto spazio interno.
Il (fu) piccolo genio volta pagina. Più maschile e più sportiva, la Toyota Yaris 2012 perde vecchi pregi ma ne guadagna di nuovi. Sperando in un boom di nuovi adepti.
Siete stufi delle solite coupé? Hyundai Veloster 1.6 Sport propone un po' di originalità condita con look forte e guidabilità attenta. Ad un prezzo non esagerato.
La Mercedes B 180 CDI Premium sveste i panni della monovolume Doc per strizzare l'occhio anche a un pubblico più sportivo. Il prezzo però è un po' salato.
Un motore a tre cilindri per una berlina compatta? Si può. Arriva la Ford Focus 1.0 Ecoboost, con motore declinato in due step di potenza da 100 e 125 cavalli.
Un’auto (molto) grande che è anche una grande auto, flessibile, comoda e piacevole da guidare. Una dependance della propria abitazione, dagli spazi all’arredamento.
La Skoda Fabia RS gioca da outsider nel settore delle piccole sportive puntando sull'accoppiata vincente motore 1.4 TSI da 180 cv - cambio DSG a sette marce. Costa poco più di 21.000 euro e ha finiture di qualità.
Prime foto ufficiali del Peugeot Partner Tepee 2012, che verrà presentato al prossimo salone di Ginevra. Più auto e meno furgone, si proporrà in due varianti di lunghezza e con un volume di carico da 3,7 a 4,1 m³.
In attesa della nuova generazione, facelift leggero per la citycar tedesca. La Smart fortwo 2012 debutterà al salone di Ginevra.
Costa meno di 30.000 euro, ha una dotazione ricca, cinque anni di garanzia, un motore turbo da 213 cv e la trazione posteriore. Con queste armi la Hyundai Genesis Coupé 2.0 Turbo Sport cerca di tenere viva la tradizione delle coupé per tutte le tasche.
La Peugeot RCZ Asphalt 2.0 HDi attira mille sguardi con una linea audace e un colore grigio opaco. Se l'occhio ha la sua parte, però, nemmeno il piede destro si può lamentare, grazie alla prestanza del motore due litri a gasolio.
Geometrie cubiste con rotondità alla Botero: la nuova Panda cambia nello stile ma non perde la tradizionale praticità. E guadagna pure po' di spazio all'interno. I prezzi partono da 10.200 euro.
La Volkswagen Touareg 3.0 TSI Hybrid esce a testa altissima da quasi 3.000 km di prova dimostrandosi una perfetta maratoneta da-casello-a-casello e una valida factotum. Peccato solo che il prezzo sia un po' salato...
Lo sbarco nelle concessionarie è previsto per gli inizi del 2012, ma è già possibile prenotare la Twizy online. Ecco tutti i colori, i prezzi e gli optional della city-car elettrica della Régie.
La Peugeot 508 2.0 HDI non fa girare la testa per strada ma convince con la sua concretzza. Ottima nei panni della maratoneta d'autostrada, fa dei consumi bassi la sua arma vincente.
Nell'uso quotidiano la Volkswagen Touran 2.0 TDI 170 cv DSG sorprende con i suoi bassi consumi. Ottima anche le varsatilità e la qualità delle finiture, che si fanno però pagare un po' salate.
Sessantasei nuove immagini in HD per la nuova Mercdes SLK che vanno ad aggiungersi alle 169 già pubblicate.
Se già la nuova Volvo S60 segna il nuovo corso Volvo, con il pacchetto R-Design è una Volvo agile e sportiva come non mai. Un po’ meno Volvo però.
Volkswagen svela le strategie per l'ibrido plug-in in arrivo nel 2013 e presenta due nuovi motori
La Nissan 370Z 2011 si evolve senza dare nell'occhio. Con un look immutato, il nuovo model year introduce migliorie all'assetto e dotazioni più ricche, diventando anche più silenzioso. I prezzi partono da 41.070 euro.
Altro che semplice Suv compatto, come dice lo spot con il tormentone "Ga el Suv"! Alla prova dei fatti la Skoda Yeti è una vera tuttofare, anche con il piccolo motore 1.200 a benzina sovralimentato che apre il listino.
























