Autore:

FINE DELLA CORSA Stamattina i vertici della Casa svedese hanno presentato istanza di fallimento per la SAAB presso la Corte distrettuale di Vaenersborg, in Svezia. Si scrive così l’ultimo atto di una telenovela dagli sviluppi contorti che da due anni tiene in bilico il destino della Saab, che dopo tanti corteggiamenti fa la fine della Bella di Torriglia: tutti la vogliono ma nessuno se la piglia.

IL VETO GM Il tribunale svedese dovrebbe approvare l’istanza e nominare gli amministratori fallimentari a breve. A questa conclusione si è arrivati dopo che la General Motors non ha trovato l’accordo con la ditta cinese Zhejiang Youngman Lotus Automobile. Il portavoce di GM Jim Cain ha dichiarato che qualsiasi proposta di riorganizzazione o di acquisizione della società sin qui ricevuta sarebbe risultata dannosa per GM e per i suoi azionisti. Assieme alla Saab Automobile AB hanno presentato istanza di fallimento anche le due controllate Saab Automobile Tools AB e Saab Powertrain AB dedite alla produzione della componentistica e dei motori.       

I NOSTRI ARTICOLI A seguire, una raccolta di tutti gli articoli pubblicati da MotorBox sui modelli Saab. Oltre alle prove, trovate anche anteprime e servizi sulle concept che hanno anticipato le versioni di serie.


TAGS: tutte le saab pubblicate saab storia saab SAAB dichiara fallimento