Autore:
Luca Cereda

NON FIDARSI E’ MEGLIO Vai a fidarti dei mensili, staranno pensando alla Lexus. Che come quasi tutte le Case automobilistiche consegna a questi in largo anticipo le immagini delle proprie anteprime, salvo poi incappare in disguidi inattesi. Casi di sbadataggine (voluta o involontaria?) come quelli della rivista Road&Track, che sul proprio canale di Youtube ha mostrato la copertina di uno dei prossimi numeri, dove in prima pagina campeggia la foto della Lexus LF-LC concept (finalmente scopriamo il nome), la nuova concept sportiva in procinto di debuttare al salone di Detroit.

NASO LUNGO Lexus aveva apparecchiato un bel puzzle a puntate per intrattenerci da qui al 12 gennaio, ed invece Road&Track le ha rotto le uova nel paniere. Anche perché poi nel web, si sa, le immagini clandestine girano con la velocità di un’epidemia d’influenza. E allora eccola qui, nuda e cruda, la Lexus LF-LC concept: una coupé della quale nulla si sa dal punto di vista tecnico, ma che molto mette in mostra, con quel cofano infinito e l’abitacolo in posizione molto arretrata.

OCCHIO FELINO A giudicare dal profilo corto e la finestratura sottile, la cabina di comando non sembra tagliata per chi soffre di claustrofobia. La calandra, invece, ricalca lo stile di quella della GS e della LF-Gh, ma è inserita nel contesto di un frontale ancora più aerodinamico e aggressivo, dove rubano la scena fari taglienti con design “a boomerang”. Molto elaborate aerodinamicamente sono anche le fiancate. Non si sa, di tutto questo, quanto rimarrà una volta che la Lexus LF-LC concept  si avvicinerà alla catena di montaggio.


TAGS: lexus lf-lc concept SPECIALE - Detroit NAIAS 2012