Anteprima

Lexus: strip tease, atto secondo


Avatar Redazionale , il 20/12/11

9 anni fa - La Lexus svela un altro scorcio della sua nuova concept

La Lexus svela un altro scorcio della sua nuova concept. Dopo il muso, è ora la volta degli interni. Bocche ancora cucite, invece, sulle caratteristiche tecniche.

SECONDA PUNTATA Neanche la N di NAIAS stesse per “Night club”, la Lexus continua lo strip tease della nuova concept, che culminerà con l’uscita sulla passerella di Detroit della macchina, così come mamma l’ha fatta. Dopo lo spigolo del frontale svelato qualche giorno fa, è ora la volta di uno scorcio dell’abitacolo. Quel che si vede non è però molto e forse non è neppure tanto significativo, visto che il mobiletto centrale avvitato come un fusillo e il pannello porta parquettato non sembrano destinati alla catena di montaggio.

VEDI ANCHE


MOSTRA I DENTI Quello che però traspare dai due scatti disponibili è un’evidente impostazione sportiva, che nel frontale è resa chiara dalla forma della presa d’aria e del taglio elaborato dei gruppi ottici. L’interno appare più leccato e lezioso, sicuramente meno aggressivo; tuttavia, la posizione di guida allungata, il padiglione che scende verso la zona posteriore e quelle che sembrano essere le palette di un cambio sequenziale la dicono lunga sul temperamento di questa Lexus concept.

TESI CONTRASTANTI Tutti questi indizi sembrerebbero avvalorare la tesi secondo cui questo prototipo prefigurerebbe una sportiva a trazione posteriore capace di affrontare a viso aperto le supercar più blasonate. Un’altra autorevole teoria vuole invece che questa Lexus concept faccia giusto da manifesto programmatico dal punto di vista dello stile, voltando pagina rispetto all’attuale L-Finesse. Non resta che attendere ulteriori sviluppi con il prossimo teaser.


Pubblicato da Paolo Sardi, 20/12/2011
Vedi anche
Logo MotorBox