Guida autonoma

Samsung: autorizzati i test di guida autonoma in Sud Corea


Avatar di Emanuele Colombo , il 03/05/17

4 anni fa - Il governo della Corea del Sud ha autorizzato Samsung a effettuare test su strada con il suo prototipo di auto a guida autonoma

Il governo della Corea del Sud ha autorizzato Samsung a effettuare test su strada con il suo prototipo di auto a guida autonoma

TEST AUTORIZZATI Parlando di auto a guida autonoma Samsung non è forse il primo nome a venirci in mente e invece da poche ore anche lei è entrata in partita, ottenendo dal governo della Corea del Sud l'autorizzazione a procedere con i test su strada.

VEDI ANCHE



HOME MADE L'attività avrà inizio con una vettura di produzione sudcoreana modificata con sistemi elettronici, telecamere e software sviluppati da Samsung, che da tempo pensa di estendere il suo impegno al settore automobilistico.

LA STRATEGIA Samsung non intende diventare un costruttore automobilistico, ha chiarito l'azienda in una recente intervista rilasciata all'agenzia stampa Reuters. All'inizio di quest'anno ha invece completato l'acquisizione di Harmann International Industries, colosso del car audio, per la modica cifra di 8 miliardi di dollari.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 03/05/2017
Vedi anche
Logo MotorBox