Gruppo FCA: con Google al Ces di Las Vegas per presentare il prototipo della quarta generazione del sistema Uconnect
CONNECTED CAR SYSTEMS Al Ces 2017 di Las Vegas il Gruppo FCA e Google presenteranno dal 5 all’8 Gennaio la quarta generazione del sistema Uconnect. Le nuove funzionalità del prototipo, con sistema operativo Android, saranno messe in mostra sul display touch da 8,4 pollici a bordo di una Chrysler 300.
FUNZIONALITA' INTEGRATE Oltre alla plug-in hybrid con sistema di guida autonoma Chrysler Pacifica, il CES 2017 terrà a battesimo per FCA proprio il prototipo del nuovo sistema Uconnect. La grafica non si presenta molto diversa rispetto a quella della terza generazione ma le funzioni sono state implementate, grazie alla presenza del sistema operativo di utlima generazione Android 7.0 Nougat. Ecco dunque spuntare tra le opzioni Google Assistant e Google Maps e alcune tra le applicazioni più diffuse, come Pandora, Spotify, Npr One e Pocket Casts.
L’automobile è femmina e non può mancare in squadra un membro dell’altra metà del cielo. Milanese, laureata in Lettere alla Cattolica, Giulia tratta di auto e moto ormai da anni: la sua preparazione, e il suo piede destro, farebbero sfigurare schiere di maschietti. Anche se alla tecnica preferisce il lato glamour e lifestyle. E in mare, la barca a vela ai motori a scoppio. Precisa e metodica, quando la redazione è con l’acqua alla gola è lei che sbroglia la matassa e riordina i pensieri di ciascuno.



