Autore:
Massimo Grassi

CAMBIO DI DIREZIONE? Oramai il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, ovvero la più importante fiera al mondo dedicata all’elettronica, sta diventando terra di conquista per le Case auto che nella capitale del gioco d’azzardo presentano prototipi o auto pronte a entrare in produzione. Fa parte di quest’ultimo gruppo la Chrysler Pacifica elettrica, che proprio al CES dovrebbe fare il suo debutto.

SOLO RUMORS? Uso il condizionale perché la notizia è stata anticipata da Bloomberg (che cita fonti interne a FCA) e per ora mancano conferme ufficiali da parte del gruppo guidato da Sergio Marchionne. La verità si saprà al più tardi il 3 gennaio, quando il CES aprirà i battenti.

NON SOLO ELETTRICA Dite che una Chrysler Pacifica elettrica sarebbe si una novità, ma non tale da giustificare la sua presenza alla più importante manifestazione mondiale dedicata all’elettronica? Forse avete ragione. Per questo motivo vale la pena rinfrescarci la memoria e tornare allo scorso maggio, quando FCA e Google hanno annunciato la nascita di una partnership per lo sviluppo della guida autonoma. Il colosso di Mountain View ci metterà le tecnologie mentre il gruppo italo-statunitense parteciperà mettendo a disposizione una piccola flotta di auto. Quali? Esatto proprio la Chrysler Pacifica. Non possiamo quindi escludere che in quel di Las Vegas salire sul palco il van statunitense capace di guidarsi da solo


TAGS: chrysler ces fca Chrysler Pacifica ces las vegas