Simone Valtieri
Nasce a Roma nell’82, cresce a Viterbo, poi torna nella città natale per laurearsi in Architettura e decidere che, fino a quel momento, è stato tutto un gioco. Le vere passioni sono i motori e il giornalismo sportivo, coltivate anche negli anni accademici attraverso collaborazioni. Nel 2013 entra a FormulaPassion.it, e in sei stagioni trascorse a seguire Formula 1 e MotoGP (anche sul campo) matura una esperienza straordinaria, un bagaglio che lo porterà a rivestire il ruolo di coordinatore della redazione. Dall’estate 2018 trova posto nella famiglia MotorBox, per continuare a seguire con passione e competenza le discipline regine del motorsport.
Le pagelle di MotorBox dopo il MotoGP delle Americhe 2023: Rins è perfetto, Marini e Quartararo sono impeccabili, mentre per Bagnaia un altro errore grave
Bagnaia cade proprio come in Argentina e saluta altri 25 punti. Rins è perfetto e bissa il successo del 2019 su Marini e Quartararo. Tante le cadute
Tutte le classifiche del weekend del GP delle Americhe: i risultati di prove libere, qualifiche, gara e la griglia di partenza di Austin
Tony Arbolino è protagonista di una gara strepitosa ad Austin, lottando fino all'ultima curva con Acosta che lo beffa nel finale. Bendsneyder terzo
Settimana tragica per il mondo del rally. Dopo la scomparsa di Craig Breen, sabato sono state due le vittime nal rally Villa de Tineo in Spagna
Segui in diretta streaming la seconda tappa del Mondiale endurance 2023 dall'abitacolo delle due nuovissime Ferrari 499P Hypercar
La MotoGP approda in Texas per il GP delle Americhe: gli orari per seguire in tv e streaming la gara del COTA di Austin
Francesco Bagnaia domina la sprint di Austin e con i 12 punti conquistati si porta a ridosso di Bezzecchi (sesto) in classifica. Sul podio Rins e Martin
Nonostante il disturbo di Alex Marquez (poi caduto), Bagnaia riesce a prendersi una super pole nell'ultimo tentativo! In prima fila Rins e Marini, 5° Bezzecchi
In un finale concitato di FP2 Martin e Bagnaia si mettono ai primi due posti, mentre Bezzecchi è solo 11° e fuori dalla Q2. Zarco-Mir, che rischio!









