Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 790
La berlina a stelle e strisce si rinnova da cima a fondo ma la Casa non abbandona lo stile "Lego", con una linea tutta spigoli. Il cofano continua invece a restare zona off-limits per i motori turbodiesel.
Dopo la discussa Compass, la Jeep torna cimentarsi con le fuoristrada "vere" e presenta un prototipo su base Wrangler dall'aria atletica e muscolosa. Il suo pezzo forte è uno spettacolare tetto con pannelli amovibili.
L'ammiraglia del Tridente si presenta in una nuova veste più confortevole, grazie a un nuovo cambio automatico a sei marce. A Modena contano molto su questa trasmissione per allargare il giro d'affari negli Stati Uniti.
Come saranno le Kia del futuro? Minimaliste e audaci al tempo stesso. Così promettono i vertici della filiale americana, che presentano questa concept come manifesto del nuovo corso stilistico.
La M5 mette su famiglia e strizza l'occhio ai paparini (meglio se anche un po' "Paperoni" ) con il piede pesante. Con il suo V10 5.0 da 507 cv e con uno 0-100 da 4,8 secondi fa impallidire molto sportive Doc. Alla faccia della giardinetta!
Le auto con la spina si moltiplicano. L'ultima si chiama Volt e contamina energie e propulsori. Un po' elettrica, un po' ibrida, a benzina, etanolo o diesel. Volendo, domani, anche a idrogeno. La concept sfoggia anche muscoli da sportcoupé e stile di rottura. Uccideranno anche lei?
Per una volta il vestito buono resta appeso nell'armadio. Famosa soprattutto per le ammiraglie, la Casa nipponica si cimenta in campo nuovo, quelle delle medie da sparo. Con un motore da V8 5.0 e oltre 400 cv è meglio non sottovalutare la nuova arrivata
La forma da coupé non deve ingannare. Tutta la gamma della nuova Accord che vedremo nel giro di un annetto s'ispirerà a questo prototipo. A fare da denominatore comune ci saranno anche un telaio robusto e motori high-tech.
Per vederla su strada si dovrà aspettare il 2008. La quinta edizione dello storico minivan americano è però già pronta e fa già parlare di sé. Il merito va alla grande versatilità e alle doti da trasformista del suo abitacolo.
Come saranno le coupé del futuro? La Mazda prova a dire la sua con questo prototipo ad ali di gabbiano dalla linea mozzafiato. Molto interessante anche il motore, di tipo flex fuel, capace di funzionare a benzina o etanolo E85.
Muscoli, Hugger Orange e Pace Car. La storia della Camaro a tetto scoperto si lega anche a dettagli cromatici e sfilate a Indy. La concept svelata a Detroit riprende le forme dalla versione chiusa e i colori dall'antenata apripista del 1969. A partire dal 2010, si potrà acquistare. Per scattare ...
Niente copia-e-incolla. Alla Citroën non si accontentano di togliere due sedili e di dare una spuntata alla carrozzeria per confezionare la versione a 5 posti della C4 Picasso. Ci sono anche un nuovo disegno per la coda e un frontale più sportivo. Prevista per aprile.
Forse non sarà davvero lei l'erede della Supra ma questa concept merita comunque un posto in prima fila tra le vedette di Detroit. Il merito va diviso tra la propulsione ibrida da 400 cv e uno spettacolare tetto retrattile.
Il Giaguaro affila gli artigli e si prepara a sferrare un attacco nel segmento delle berline sportive di lusso. I tempi dell'operazione sono ancora da definire ma, a giudicare da questo prototipo, i lavori sono a buon punto.
Su strada arriverà a primavera, con un primato importante già in tasca: sarà lei la Corsa più potente mai costruita di serie, grazie a un motore 1.6 turbo da 192 cv capace di portarla da 0 a 100 in 7,2 secondi.
A Stoccarda fanno rinascere una specie ormai estinta sin dai primi Anni 60: quella delle cabriolet di lusso a quattro porte. Costruito sulla base della S 600, questo prototipo è un sogno da nababbi, che però difficilmente si realizzerà.
Stile cubico e praticità e versatilità da vendere per la Honda progettata dai designer giapponesi.
Le porte scorrevoli sono il biglietto da visita iniziale del microbus Honda. La sorpresa per la soluzione tecnica però dura poco. C'è dell'altro.
W la sincerità! In Svezia non fanno grandi misteri e scoprono subito le loro carte. Questa Suv compatta è per ora un prototipo ma in futuro entrerà davvero in produzione. Per vederla su strada bisognerà però aspettare fino al 2009.
La Casa nipponica rinnova da cima a fondo il suo pick-up. Disponibile con un motore turbodiesel 2.5 da 143 cv e con tre diverse carrozzerie, è già in vendita con prezzi compresi tra i 17.450 e i 27.500 euro.
Dopo la coupé, tocca ora alla scoperta di prestigio della Casa di Sant'Agata rifare la punta alle corna e presentarsi più cattiva che mai. 640 cv, 330 km/h e 3,4 secondi nello 0-100 sono il biglietto da visita di una supercar che si annuncia da brivido, anche nel prezzo.
Lifting facciale per la Ford C-Max. Via le linee ormai polverose e fin troppo educate della versione 2003 e spazio all'emozione. Con una bella dose di aggressività concentrata nel frontale e una spolverata di lusso all'interno. Arriverà in primavera.
Chi si ferma è perduto. E così, dopo le molte novità del 2006, la Casa ceca già è al lavoro in vista del nuovo anno. Il primo risultato sarà l'uscita della nuova compatta di segmento B, che debutterà in società a Ginevra e arriverà sul mercato a maggio.
Dopo l'anteprima rappresentata dalla concept Epure, la nuova Coupé Cabriolet del Leone si mostra in veste definitiva. Arriverà sul mercato in primavera con tre motori, tutti da 1,6 litri, due a benzina (aspirato e turbo) e uno a gasolio.
























