Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 789
Un pandemonio di barchetta. Bertone si (e ci) regala un concept d'autore per festeggiare le 95 candeline della premiata Casa. Sotto si nasconde la base della Panda cattiva, sopra, oltre al nuovo marchio Fiat, risplende un guscio battuto a mano d'alluminio. E si respira un vento di rinascimento: la sportiva ...
Da quasi trent'anni sulla cresta dell'onda, la veterana del listino di Stoccarda si rinnova ancora una volta ma senza darlo a vedere. Proposta con tre motorizzazioni, sarà in vendita da aprile.
Un posto in prima fila non ce l'hanno solo gli abbonati Rai. A bordo della Thalia anche chi sta dietro viaggia da privilegiato. E' la sfida stilistica che il progettista Fioravanti lancia in occasione del prossimo Salone di Ginevra.
Lo Scorpione torna a pungere. Prima "vittima" la Grande Punto, alla quale seguiranno altri modelli. Non più un kit di elaborazione però ma un nuovo marchio, il quarto del Gruppo torinese, che andrà ad affiancarsi a Fiat, Lancia e Alfa Romeo. A Ginevra il debutto e a settembre il battesimo ...
Dopo tanti disegni, più o meno verosimili, ecco le prime foto reali della moto-avventura della Guzzi. La Stelvio ha nel mirino nientemeno che sua maestà BMW GS. Sospensioni lunghe, motore ad albero in testa e una grande attitudine ai viaggi-avventura. Arriverà nel 2008.
Prime immagini ufficiali della nuova Golf con la coda arrivata alla terza generazione, un classico che dal 1993 ha incantato 1,2 milioni di golfisti. Il debutto a Ginevra.
Buona la terza. Dopo essersi esibita con James Bond in Casino Royale la nuova Mondeo si concede ai comuni mortali anche in versione SW. In veste definitiva. A Ginevra per un primo contatto, a inizio estate per guidarla. Design kinetico, interni premium e sospensioni raffinate accompagnano una gamma di motori ...
La cee'd si spoglia: dopo la berlina hatchback con sette anni di garanzia, dopo la Sporty Wagon prevista per agosto e dopo la Sporty Hatch a tre porte che arriverà a dicembre eccoci al topless: la cee'd si toglie la parte superiore e si trasforma in cabriolet. Snella e moderna ...
Prime immagini sfuggite in rete della nuova coupé tedesca, per la quale è previsto il debutto al Salone di Ginevra fra pochi giorni. La firma è di Walter de' Silva, che ripropone un profilo muscoloso ma elegante sul solito muso a bocca larga delle nuove Audi. Arriverà in autunno.
Una Viperina per duri e puri. Linee essenziali, niente orpelli e la mascherina crociata sul cofano. Dodge ritorna alle origini delle spider, copiando la ricetta che ha reso famosa, e vincente la Mx5 ante litteram. Un motore davanti. Due posti nel mezzo e la trazione dietro. Promessa a un prezzo ...
La coupé del Tridente mostra i muscoli e si appresta a sfilare a Ginevra con un vestito completamente nuovo. Disegnata ancora da Pininfarina, ha forme più scolpite e taglienti. Il motore è V8 4.2 da 405 cv abbinato a un cambio automatico.
In Giappone tengono le bocche cucite sulla nuova generazione della loro piccola. Le foto però bastano e avanzano per parlare di una svolta epocale. La carrozzeria abbandona lo stile tutto spigoli per forme morbide e suadenti. La prima uscita in pubblico sarà al Salone di Ginevra.
Avanti c'è posto. Al party di Suv e derivati si aggiunge anche il doppio chevron. Frutto del parto plurigemellare con Peugeot e Mitsubishi, l'interpretazione C-Crosser sembra la più azzeccata. Feeling Citroen nel frontale, versatilità interna e fino a 7 posti, motore HDI sotto il cofano. Trazione davanti o integrale o ...
E' tutta nuova ma che sia una Volvo lo capirebbe anche un miope cronico. La terza generazione della wagon svedese resta fedele non solo allo stile ma anche allo spirito della Casa, con un'attenzione speciale per i passeggeri e la loro sicurezza. Arriverà su strada in estate.
Anche se per ora pare destinata al solo mercato americano la nuova KLR è un modello che potrebbe anche essere interessante per il nostro mercato, soprattutto per la rinata "voglia di mono" che sta attraversando l'Italia. Motore rivisto e più brillante, più protezione e attitudine al viaggio. Resta però una ...
Dagli States arriva la prima novità del 2008, una nuova 1200 cattivissima nell'aspetto. La Nightster è l'ottavo elemento della famiglia Sportster, di sicuro il più cattivo di tutti.
Tra le protagoniste di Detroit c'era anche questa coupé ipervitaminzzata a quattro porte e quattro posti. Per ora si tratta di un esercizio di stile ma non è detto che in un futuro anteriore qualcosa di simile possa davvero calcare le strade.
Sessant'anni si compiono una volta sola e a Maranello hanno deciso di celebrare l'anniversario alla grande. I festeggiamenti comprendono una staffetta di oltre diecimila auto e clienti in tutto il mondo. E a soffiare sulle candeline arriva anche una serie speciale, a tiratura limitata, della 612 Scaglietti.
E' "giallo" in casa Renault, ma la cronaca nera non c'entra. Semplicemente è questo il colore della nuova punta di diamante sportiva della gamma Clio, che s'ispira, neanche a dirlo, al mondo della Formula 1. Il suo debutto è fissato per il Salone di Ginevra.
Motore V10, quattro ruote sterzanti e richiami all'esperienza F1. Ma non c'è più Ayrton Senna a definire il set up... Rimane la sigla fatta di tre lettere: ASC, Advanced Sport Car. E rimane l'idea di mostrare al mondo una via diversa alla supercar. Acura, leggasi Honda, sposta in avanti i ...
Nissan sdogana la furgonetta. E segue una strada diversa per arrivare allo stessa destinazione dell'Airstream: il futuro delle crossover. Fatto di stile e linee fuori dall'ordinario e di auto pensate su misura del consumatore finale, coccolato con auto ritagliate a sua immagine e somiglianza.
Signori, si volta pagina! La best-seller di Stoccarda non solo si rinnova da cima a fondo ma cambia radicalmente filosofia. La sobria berlina del passato mostra i muscoli e diventa più sportiva e tecnologica che mai.
Stile e originalità caratterizzano anche i pick-up, che da mezzi da lavoro duri e puri virano adesso verso strade ricche di glamour e di lusso. Ideali per il tempo libero, ma anche belli da guardare, pratici e confortevoli, ora diventano pure sportivi.
Partendo dalla meccanica Mustang la Lincoln introduce elementi stilistici futuribili e cita antiche calandre del casato. Quattroporte, quasi coupé, aria glamour ma anche lusso e muscoli senza sensi di colpa. Motore a bioetanolo e materiali riciclabili giustificano il ritrovato orgoglio. Che brilla, insieme al marchio, nella cupola vetrata sopra le ...
























