Anteprima:

H-D XL 1200 N Nightster


Avatar Redazionale , il 01/02/07

14 anni fa - La Sportster più cattiva

Dagli States arriva la prima novità del 2008, una nuova 1200 cattivissima nell'aspetto. La Nightster è l'ottavo elemento della famiglia Sportster, di sicuro il più cattivo di tutti.

 
GETTO CONTINUO
A Milwaukee c'è sempre una gran vitalità. Lanciati da conti sempre più in attivo, da vendite sempre più eclatanti (349.196 unità vendute nel 2006, +6,1 % rispetto all'anno precedente) i creativi americani sfornano novità a getto continuo. È il caso della Nightster, nuovo elemento della famiglia Sportster presentato al dealer Meeting di Orlando in florida. Il nome completo è XL 1200 N Nightster e questa moto rappresenta il vertice dell'aggressività per la famiglia Sportster. Tanto nero e poco cromo, verniciature opache e sella monoposto, è una moto che senz'altro incarna uno spirito ribelle.  

INIEZIONE La base tecnica è la stessa delle Sportster 2007 che abbiamo provato di recente, la Nightster adotta quindi il nuovo motore 1200 cc ad iniezione elettronica ESPFI da una settantina di cavalli montato elasticamente sul telaio. Un solo freno a disco, e ruote aggressive con canale nero. Quella che vedete nelle foto è la versione destinata agli USA dove la Nightster sarà disponibile da prestissimo.


IN EUROPA A FINE ANNO
La versione Europea, attualmente in via di sviluppo, potrebbe cambiare in qualche dettaglio (speriamo pochi, perché la moto così com'è è davvero bella) e sarà disponibile sul nostro mercato alla fine del 2007 come primo modello della gamma 2008.


Pubblicato da Stefano Cordara, 01/02/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox