Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 786
Da una costola della 308 nasce una concept dalle forme ardite e sinuose. Per certi versi resterà un esercizio di stile ma potrebbe anticipare qualcosa anche di una coupé prossima ventura.
Dopo la fuga di notizie, vera o voluta che sia, la Mini rende pubbliche tutte le informazioni sulla nuova Clubman. Il debutto al Salone di Francoforte, i primi arrivi a novembre, un listino che parte da 21.400 euro e molto altro ancora.
Se nonostante navigatori spioni e postazioni imparate a memoria come le tabelline siete finiti in contravvenzione esiste l'ultima possibilità: il ricorso. Da quello semplice a quello quasi impossibile. Dal Giudice di pace fino all'assistenza di un legale. Prima di piangere per la rottura del salvadanaio e il conto punti in ...
La Iosis perde la X e cambia il nome. Diventa Kuga, ma continua a parlare il linguaggio trapezoidale di Martin Smith, ideologo del kinetic design e autore di un Suv di taglio europeo, tutto carattere e personalità. In arrivo in Europa nella primavera 2008.
La 911 più affascinante di sempre? Forse. Di sicuro la più potente: 530 cavalli da frustare e freni in carboceramica da pestare per bene. E la trazione, rigorosamente posteriore, rimanda all'epopea della prima 911 turbo.
Kia gioca a fare la misteriosa concedendo agli sguardi e all'immaginazione due parentesi di luce con in mezzo un muso da sportiva. Ipotesi stilistiche, salti in avanti, con retroscena fatti di matite provenienti da atelier tedeschi e appuntamento finale a Francoforte.
Neanche il tempo di entrare in listino e già la nuova Classe C finisce tra le grinfie dei "ragazzacci" dell'AMG. La loro ricetta prevede un V8 6.3 da 457 cv e un assetto rasoterra e sportivissimo. Non mancano nemmeno nuove diavolerie high-tech, come un ESP a tre stadi con funzione ...
La Coupè più scultorea e futurista che ci sia passa indenne dal chirurgo. Bisturi leggero fuori e grandi novità per cuore e sistema nervoso. Modifiche anche per la versione con tetto in tela.
Grandi manovre per la piccola tedesca. Ai blocchi di partenza si stanno schierando tre versioni inedite. Ciascuna con una propria tecnologia, propongono soluzioni diverse per viaggiare rispettando di più l'ambiente.
Suzuki presenta la sua nuova interpretazione di sport tourer media, adatta per viaggiare anche in coppia e per divertirsi nella guida in solitaria, ma senza esasperazioni.
Scooter minimalista? No, grazie! La Casa dei tre diapason declina il suo Yamaha X-City anche nella cilindrata d'accesso ma non scende a compromessi: il look è importante e la dotazione completa. Il prezzo va di conseguenza...
Primo contatto con la nuova cittadina Fiat. E prime indiscrezioni su prezzi e accessori. In attesa di pubblicare immagini più dettagliate e, successivamente, la nostra prova su strada.
Il falco giapponese torna con una cilindrata più grossa, con la componentistica più moderna e con il sistema di mappatura variabile derivato dal GSX-R1000. Riapparirà sulle strade nel 2008. E saranno guai per tutti.
Uno scooter che vi sta "come le sneakers preferite", lo definiscono gli uomini marketing del Sol Levante, e in quella frase c'è tutta un'idea di comodità unita a uno stile giovanile e urbano. Mica per niente l'hanno chiamato Sixteen, una dichiarazione esplicita del suo target d'età.
Alla compatta bavarese è spuntata la coda. Misure compatte, fisico atletico e motori da Vispa Teresa la renderanno interessante, ma della piccola due volumi resta ben poco. Il debutto al Salone di Francoforte, in settembre, e da novembre i primi arrivi dai concessionari.
Prime foto ufficiali della seconda Suv Volkswagen. E prime considerazioni: è identica alla concept. Il debutto a Francoforte il 13 settembre quindi l'arrivo presso le concessionarie per fine anno.
La berlina nipponica dice addio alle forme sobrie del passato per farsi più sportiva e seducente. Sarà proposta con carrozzeria a quattro e a cinque porte, con motori a benzina e turbodiesel. La punta di diamante sarà però sempre la Evolution, ultima erede di una stirpe da rally.
Come saranno le Rosse del futuro? Compatte, high-tech, terribilmente leggere e forse pure ibride. A segnare il cammino è questo prototipo il cui nome dice già tutto. Per ora è solo una maquette ma con un po' di pazienza
Le hanno rifatto il trucco e ora è pronta per il mare. La nuova versione della Alfa Romeo 147 è tutta dedicata alla sportività e agli amanti della nautica.
Un colpo secco e zac! Via la coda! La compatta delle Pleiadi si converte alla linea a due volumi per sfidare sullo stesso terreno le rivali del Vecchio Continente. Venduta per ora solo in Giappone, arriverà in Europa con tempi e gamma ancora da definire.
La Sport vi sembra una versione da educande mentre la OPC fa troppo Fast and Furious? Per chi cerca una via di mezzo, a Rüsselsheim rispolverano la gloriosa sigla GSi e ne fanno un allestimento che fa dell'essere senza apparire tanto il suo credo. Sarà sulle nostre strade dopo l'estate.
Arriva anche in Italia la versione priva di ruota di scorta esterna. Pensata per chi vuole una linea ancora più sobria, permette di guadagnare otto centimetri in parcheggio. Disponibile dapprima con il motore 2.2 D-CAT, questo allestimento sarà poi offerto con tutti i motori della gamma.
L'atelier tedesco festeggia i quarant'anni d'attività presentando due nuove creazioni. Una è per una clientela più raffinata, l'altra per i virtuosi del cordolo. A fare da comun denominatore ci sono cavalli a profusione e una gran sportività.
E' da un secolo esatto che alla Rolls hanno il listino infestato da un "fantasma". Lungi dall'essere preoccupati della cosa, celebrano la ricorrenza con una serie speciale a tiratura limitata più lussuosa e sfarzosa che mai.
























